cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, ultima giornata del campionato: il Cagliari punta la secondo posto nei play-off

I rossoblù di Mereu devono vincere domani a Empoli e sperare nel colpaccio della Sampdoria in casa dell’Inter

Obiettivo secondo posto possibile per il Cagliari. Certo, non dipende solo dalla vittoria domani a Empoli, ovviamente arrivasse. Perché bisogna fare i conti con l’Inter, avanti ai rossoblù di due lunghezze. I nerazzurri, al Centro Suning, ospitano una Sampdoria che punta ai play-off. Per farlo deve vincere nel match in programma domani alle 14, stessa ora del confronto di Desogus e soci in Toscana.

LE PAROLE DI MEREU. Dopo il meritato 2-0 alla Juventus nel recupero di mercoledì, l’esperto tecnico che con Concas sta guidando la squadra al posto di Agostini (passato in prima squadra dopo la promozione) si era espresso così al nostro Fabio Ornano: “Sarà una sfida molto importante, dove si cercherà di ottenere il secondo posto, che i ragazzi meritano. Non dimentichiamo che l’Inter che ci precede, affronta una Sampdoria che vuole i play-off e che dunque deve fare risultato”.

IL PROGRAMMA DELL’ULTIMA GIORNATA. Giocata in mattonata eccezione di Pescara-Bologna (giocata oggi pomeriggio, ma senza assilli di classifica per entrambe) la Lega Calcio ha previsto due finestre nella giornata di domani. La prima alle 12 per le squadre in lotta per il play-out (Napoli-Hellas Verona, Lecce-Torino e Milan-Genoa) la seconda alle 14 per la zona play-off. Una di queste contese sarà il match del Cagliari a Empoli. I rossoblù, in caso di vittoria, potrebbero chiudere secondi ed evitare così il primo turno degli spareggi) solo in caso di vittoria della Sampdoria sul campo dell’Inter. I blucerchiati infatti devono vincere per non pensare al risultato della Fiorentina in casa della capolista e matematicamente prima, Roma. Alle 14 si giocherà anche Atalanta-Sassuolo.

CLASSIFICA PLAY-OFF A UNA GIORNATA DAL TERMINE
*Roma 68
Inter 63
Cagliari 61
Atalanta 58
Juventus 54
Sampdoria 52

* Esentata dal primo turno

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara contro la squadra dell’ex Agostini, cambia sede per via dei lavori in corso...
La matematica, a due giornate dal termine, tiene in vita i rossoblù per il discorso...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...

Altre notizie

Calcio Casteddu