cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1. Cagliari, domenica si va a Empoli: poi i play-off

La stagione regolare volge al termine. Per i rossoblù la stagione proseguirà con gli spareggi Scudetto. Da capire se da secondi o terzi

La doppietta di Gagliano, prestato dalla prima squadra, è solo il valore aggiunto di un gruppo che sta dimostrando di avere tanta qualità e voglia di stupire. Dopo il secondo posto di due anni fa, alle spalle dell’Atalanta e la salvezza tranquilla (nella prima stagione del dopo Canzi con Agostini) ecco un nuovo assalto al tricolore.

PLAY-OFF. Roma sicura di chiudere la prima fase in vetta. Poi già qualificate Inter, Cagliari e Atalanta. Al quinto posto c’è la Juventus a – 4 dai bergamaschi e un + 2 sulla Sampdoria e + 3 sulla Fiorentina.

PLAY-OUT. Se Spal (penultima) e Pescara (cenerentola) del campionato, sono già retrocesse matematicamente in Primavera 2, l’ultima giornata darà l’ufficialità delle due squadre che si sfideranno. La perdente scenderà nella cadetteria, mentre la vincente resterà tra le grandi. Al momento il confronto sarebbe tra Lecce e Genoa.

IL PROSSIMO TURNO. Ad eccezione di Pescara-Bologna (sabato alle 10.45) la Lega Calcio ha previsto due finestre nella giornata di domenica. La prima alle 12 per le squadre in lotta per il play-out (Napoli-Hellas Verona, Lecce-Torino e Milan-Genoa) la seconda alle 14 per la zona play-off. Una di queste contese sarà il match del Cagliari a Empoli. I rossoblù, in caso di vittoria, potrebbero chiudere secondi ed evitare così il primo turno degli spareggi) solo in caso di vittoria della Sampdoria sul campo dell’Inter. I blucerchiati infatti devono vincere per non pensare al risultato della Fiorentina in casa della capolista e matematicamente prima, Roma. Alle 14 si giocherà anche Atalanta-Sassuolo.

CLASSIFICA PLAY-OFF A UNA GIORNATA DAL TERMINE
*Roma 68
Inter 63
Cagliari 61
Atalanta 58
Juventus 54
Sampdoria 52

* Esentata dal primo turno

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
Il 3-1 sull’Atalanta lascia ancora uno spiraglio ai rossoblù a cinque giornate dalla fine della...
Cagliari e Atalanta di fronte al CRAI Sport Center per il 29° turno di Primavera...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu