Resta in contatto

Settore Giovanile

Primavera 1. Cagliari, domenica si va a Empoli: poi i play-off

La stagione regolare volge al termine. Per i rossoblù la stagione proseguirà con gli spareggi Scudetto. Da capire se da secondi o terzi

La doppietta di Gagliano, prestato dalla prima squadra, è solo il valore aggiunto di un gruppo che sta dimostrando di avere tanta qualità e voglia di stupire. Dopo il secondo posto di due anni fa, alle spalle dell’Atalanta e la salvezza tranquilla (nella prima stagione del dopo Canzi con Agostini) ecco un nuovo assalto al tricolore.

PLAY-OFF. Roma sicura di chiudere la prima fase in vetta. Poi già qualificate Inter, Cagliari e Atalanta. Al quinto posto c’è la Juventus a – 4 dai bergamaschi e un + 2 sulla Sampdoria e + 3 sulla Fiorentina.

PLAY-OUT. Se Spal (penultima) e Pescara (cenerentola) del campionato, sono già retrocesse matematicamente in Primavera 2, l’ultima giornata darà l’ufficialità delle due squadre che si sfideranno. La perdente scenderà nella cadetteria, mentre la vincente resterà tra le grandi. Al momento il confronto sarebbe tra Lecce e Genoa.

IL PROSSIMO TURNO. Ad eccezione di Pescara-Bologna (sabato alle 10.45) la Lega Calcio ha previsto due finestre nella giornata di domenica. La prima alle 12 per le squadre in lotta per il play-out (Napoli-Hellas Verona, Lecce-Torino e Milan-Genoa) la seconda alle 14 per la zona play-off. Una di queste contese sarà il match del Cagliari a Empoli. I rossoblù, in caso di vittoria, potrebbero chiudere secondi ed evitare così il primo turno degli spareggi) solo in caso di vittoria della Sampdoria sul campo dell’Inter. I blucerchiati infatti devono vincere per non pensare al risultato della Fiorentina in casa della capolista e matematicamente prima, Roma. Alle 14 si giocherà anche Atalanta-Sassuolo.

CLASSIFICA PLAY-OFF A UNA GIORNATA DAL TERMINE
*Roma 68
Inter 63
Cagliari 61
Atalanta 58
Juventus 54
Sampdoria 52

* Esentata dal primo turno

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Settore Giovanile