Resta in contatto
Sito appartenente al Network

L'angolo dell'avversario

Salernitana, Nicola: “Adesso viene il difficile. Col Cagliari sarà durissima”

Terza gara in sei giorni domani per i campani, che vincendo il recupero di giovedì col Venezia, hanno superato Marin e compagni prima dello scontro diretto

Davide Nicola è persona seria e colta. Mai sopra le righe. Conosce bene il suo lavoro e sa  che la gara che arriva è sempre la più difficile. Soprattutto perchè, domani contro il Cagliari si giocherà per la terza volta in sei giorni dopo il pareggio con l’Atalanta e il 2-1 sul Venezia.

LO SCONTRO DIRETTO. “C’è da giocare un’altra partita davvero tosta, dopo che quella col Venezia è stata ai limiti dell’umano – dice l’allenatore dei granata -. Per noi è stato molto impegnativo, devo riconoscere la differenza fatta dallo staff tecnico, medico, dai collaboratori, dal nutrizionista per fare recuperare i giocatori. Per noi sarà una partita difficilissima come lo sarà per il Cagliari che ha avuto una settimana per prepararla. Noi ci siamo allenati giocando, ora dobbiamo essere bravi a recuperare, c’è da fare una grande partita. Va però detto che, un conto era incontrare il Cagliari di Mazzarri, un altro prevedere cosa accadrà con un nuovo allenatore. Ho avuto poco tempo per concentrarmi sugli avversari. Domani mattina ci sarà un altro allenamento per curare gli ultimi dettagli. Sul piano psicofisico stiamo bene perchè stanno raccogliendo i frutti di due mesi e mezzo di lavoro. Stiamo esprimendo un bel calcio, anche domani siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo”.

126 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
126 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa a quattro o a tre? I lettori di CalcioCasteddu si dividono

Ultimo commento: "Tralasciando che proprio i due che citi e che stanno tra gli 11, rendono più da esterni che da terzini, ma per Naithan e Carboni è ancora meglio,..."

(SONDAGGIO) Che voto date al mercato del Cagliari?

Ultimo commento: "Un suggerimento Ballardini per far diventare questi giocatori una squadra"

Cagliari-Venezia: le pagelle dei tifosi stroncano la squadra

Ultimo commento: "ci vogliono dei difensori ...la difesa e tutta da cambiare fuori Zappa Altare e Goldaniga..e una punta che segni per il resto tutto il contorno può..."

Cagliari-Venezia: i tifosi hanno scelto la loro formazione

Ultimo commento: "Modulo più adatto con l'abbondanza di centrocampisti che abbiamo, più geometrie di gioco verso gli attaccanti. Se funziona il filtro del..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da L'angolo dell'avversario