cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Gravina: “Genoa, piglio aggressivo dal 1° minuto”

Come in occasione di ogni match rossoblù, chiediamo a un collega “avversario” un parere sul match, dall’altra parte della barricata: parola a Carlo Gravina, giornalista del quotidiano genovese Il Secolo XIX, che segue le vicende del grifone

In che condizioni arriva il Genoa al match di domani?

La partita più importante dell’anno: arriva all’appuntamento con l’acqua alla gola, ha a disposizione solo un risultato. Sturaro in dubbio per motivi fisici, giocatore che sta dando un contributo importante. Si è allenato sempre con la squadra in settimana. L’attacco segna poco, ci sono grandi difficoltà in fase offensiva e Blessin sta provando tutte le possibilità“.

Quali fattori hanno influito maggiormente sull’annata difficile del Genoa?

Ormai è da anni che il Genoa vive al limite della zona retrocessione. Da poco c’è stato il cambio di proprietà, che ha portato una ventata di ottimismo. Ma la parentesi Shevchenko, per sfortuna o difficoltà d’ambientamento, ha rallentato il cammino della squadra nel post Ballardini. Blessin ha portato un atteggiamento differente“.

Che partita ti aspetti domani a Marassi, considerando che pure il Cagliari è in cerca di punti per tirarsi definitivamente fuori dalle sabbie mobili?

Piglio aggressivo dall’inizio, da parte del Genoa, incentrato sul gioco palla a terra. La squadra di Mazzarri giocherà con due risultati su tre a disposizione: anche un pareggio al Ferraris, a quattro dalla fine, potrebbe risultare pesantissimo”.

Come reputi la volata salvezza?

La Salernitana, con due vittorie di fila, ha preso slancio e risucchiato la Sampdoria in crisi di risultati: i doriani giocheranno oggi e ne sapremo di più. Un’eventuale sconfitta li metterebbe in crisi. Ora il calendario giocherà un ruolo delicatissimo, il Cagliari per esempio ha alcuni scontri diretti da disputare. Il Venezia è la compagine che vedo più in difficoltà, le genovesi rischiano parecchio. Considerando che non conosciamo ancora i risultati di questo turno di campionato, per ora metto nel calderone 4-5 squadre che potrebbero ridursi già dopo il weekend“.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu