
La gara del Franchi decisa dalla marcatura di Cabral. I viola vedono l’Europa i veneti sempre più la Serie B
Come da pronostico la Fiorentina vince la sua gara per 1-0 ai danni del Venezia. I toscani, che puntano ad un posto nelle prossime coppe europee, hanno dominato la contesa, creando tanto soprattutto nel primo tempo.
VIGILIA PASQUALE AL FRANCHI. Pressa da subito l’undici di casa, vicina al vantaggio con Cabral al 7’. Ritmi non alti e viola che controllano aspettando l’occasione per colpire. La porta dei veneti appare stregata. Infatti il gol non arriva sia al 18’ con Ikone, un minuto dopo Gonzalez, quindi Maenpaa si esalta al 22’ su Cabral, che non segna neanche al 23’. Per capire la partita basta pensare che Terracciano non è mai impegnato. All’ennesimo tentativo ecco l’1-0 fiorentino, siglato alla mezz’ora da Torreira lestissimo ad agganciare la palla e a segnare a porta sguarnita. Sette minuti dopo occasione raddoppio non sfruttata da Igor, quindi l’ex Maleh manda di poco sopra la traversa la sfera al 38’. Prima dell’intervallo (45’) ci prova di testa anche Castrovilli, ma il risultato non cambia.
Nella seconda parte dell’incontro la Fiorentina controlla senza difficoltà, anche perché il Venezia non crea pericoli reali, anche se resta vivo fino alla fine dell’incontro. Vince dunque la squadra di Italiano, mentre quella di Zanetti è al suo sesto ko consecutivo. Nonostante ci sia da recuperare lo scontro diretto con la Salernitana, lo spettro della retrocessione c’è.
