cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Sassuolo, i precedenti: ai rossoblù la vittoria manca dal 2016

Il dato delle gare in casa vede prevalere di poco i rossoblù, ma si tratta sostanzialmente di un pareggio. L’ultima vittoria, più di cinque anni fa

Sono solo sette gli incontri in Serie A tra Cagliari e Sassuolo. Una sfida molto giovane, quella tra rossoblù e neroverdi, che inizia il 1° dicembre 2013 con un pareggio per 2-2 allo stadio Sant’Elia.

LE SFIDE IN SARDEGNA. Il bilancio è leggermente in favore del Cagliari, ma a prevalere è il segno X: su sette gare giocate, oltre al pareggio già citato, sono due le vittorie dei padroni di casa, una invece quella degli emiliani. Sono quattro invece i pareggi in totale. Le reti: 12 a 11 per il Cagliari.

L’ULTIMA VITTORIA. Risale al 22 dicembre 2016: finì con un rocambolesco 4-3. Gara difficile per il Cagliari che, passato in vantaggio con Sau, si fece poi rimontare fino ad andare sotto per 3-1. Con i neroverdi in dieci uomini per l’espulsione di Pellegrini, il tecnico di allora, Rastelli, optò per la sostituzione di Dessena con Borriello (plateale il gesto del centrocampista che, dirigendosi verso gli spogliatoi, gettò sul terreno di gioco la fascia di capitano). Fu proprio Borriello a dare il via alla rimonta, completata poi con una doppietta di Farias.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono passati quasi quattro anni dall'ultima sfida nella massima serie tra rossoblù e giallorossi. Bilancio...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Genoa e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu