cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hall of Fame, a Kjaer il premio dedicato a Davide Astori

Il difensore danese ha ricevuto il premio della Hall of Fame del Calcio Italiano per aver salvato la vita al compagno di squadra Eriksen

PREMIO. “Ricordo molto bene Davide in campo e ovviamente ricordo bene anche la sua tragica fine. Sia Pioli sia i miei compagni mi hanno parlato di lui, so che la sua morte è stata scioccante per tutta Italia e per tutto il mondo del calcio. È una tragedia che rende ancora tristi, e che lo farà per sempre. Ricevere il premio dedicato a Davide significa molto, mi rende felice e orgoglioso; per me è un’opportunità di onorare il suo nome”. Così il difensore del Milan e della nazionale danese, Simon Kjaer, insignito del premio della ‘Hall of Fame del Calcio Italiano’ dedicato a Davide Astori.

Il centrale rossonero è stato omaggiato per il grande gesto d’altruismo mostrato agli scorsi europei, quando in occasione del malore di Christain Eriksen è intervenuto per prestare al compagno i primi soccorsi. Kjaer ha inoltre compattato il gruppo squadra per proteggere le operazioni drammatiche di rianimazione dagli sguardi indiscreti delle telecamere e si è presentato in prima persone per consolare la fidanzata del compagno. “In quei momenti terribili ci siamo comportati da vera squadra – ha detto ancora Kjaer – ognuno di noi ha fatto il massimo per aiutare un nostro compagno e un nostro amico. Devo ammettere però di aver chiuso quel capitolo, e di non aver nemmeno troppa voglia di parlarne ancora. Ma per parlarne qui, con gratitudine verso la Figc e per mostrare il mio rispetto a Davide Astori e onorare la sua eredità, per questa volta ho deciso di riaprire nuovamente questo capitolo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari guarderà con attenzione le gare che precederanno la sfida di San Siro contro...
Altra sconfitta per i rossoneri dopo il crollo di Monza, ma questa volta indolore...
Rossoneri e rossoblù si affrontano al Meazza di nuovo dopo due anni e mezzo: l'occasione...

Dal Network

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu