cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Cagliari, un vantaggio sul settimo posto che vale oro. E domani arriva il Torino

La vittoria in casa del Milan e le sconfitta di  Juventus e Sampdoria sono un valore aggiunto per i rossoblù

Alla vigilia della gara in casa del Milan, la speranza era notevole. Il risultato di 2-1 ha certificato la qualità della squadra di Agostini, capace di rialzarsi subito dopo la sconfitta casalinga subita dall’Atalanta. La giornata numero, giocata tra sabato e ieri, è stata molto positiva per Desogus e compagni. Infatti hanno perso la Juventus (secondo ko di fila dopo quello nel recupero con l’Hellas Verona), nettamente 3-0 con la capolista Roma e soprattutto la Sampdoria in casa dell’Empoli che, dopo lo Scudetto vinto un anno fa, si sta giocando la salvezza.

LA SITUAZIONE. In vetta la Roma è salita a quota 55 punti, con un + 6 sull’Inter (4-0  sul campo della cenerentola Pescara) e +7 sul Cagliari terzo. I rossoblù, a loro volta possono controllare l’Atalanta e la Fiorentina tre punti sotto. Sia i bergamaschi che i toscani, devono guardarsi alle spalle, con la Juventus  a -2 e la Sampdoria a – 3. In corsa per l’ultimo posto play-off anche Torino e Sassuolo, che di punti ne hanno 40. Fuori dai giochi di fatto Empoli e Milan, mentre Genoa, Bologna, Hellas Verona, Napoli e Lecce pensano ad evitare i play-off. Spal e Pescara sono invece destinare alla retrocessione.

IL PROSSIMO TURNO. Domani e mercoledì si torna in campo per la ventottesima giornata. Un turno infrasettimanale di grande importanza, a cominciare da  Cagliari-Torino in programma alle 13. Sempre domani (14.30) in campo l’Inter che ospita il Napoli e, ore 17, la sfida tra Spal e Milan. Mercoledì le altre sei partite: Hellas Verona-Genoa e Atalanta-Empoli  (ore 11), Sampdoria-Roma e Fiorentina-Lecce alle 13, infine Bologna-Sassuolo e Juventus-Pescara alle 15. Poi, alla vigilia di Pasqua, tutte in campo per il turno numero 28.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu