Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Primavera 1, Cagliari corsaro sul campo del Milan: finisce 4-2 per i rossoblù

I rossoblù di Alessandro Agostini mettono in campo una grande prestazione e superano a domicilio i pari grado rossoneri

Grande prestazione del Cagliari Primavera, che ritorna dalla trasferta sul campo del Milan con quattro gol all’attivo e tre punti nel sacco: 4-2 il risultato finale per i rossoblù. In evidenza tutti i ragazzi di Alessandro Agostini, in particolare Zito Luvumbo, autore di una doppietta.

PRIMO TEMPO. Prima frazione di gioco piuttosto equilibrata, con le due squadre che si punzecchiano a vicenda. La prima grande occasione arriva al 19′ con Yanken, che colpisce di testa la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Rispondono i rossoneri, con Tolomello, che calcia a botta sicura verso la porta difesa da D’Aniello, ma il provvidenziale intervento di Iovu scongiura il pericolo. Al 37′ il vantaggio del Cagliari: punizione di Conti calciata sulla barriera, sulla ribattuta prende Desogus che spara un fendente che finisce sotto l’incrocio della traversa, alle spalle dell’estremo difensore rossonero. Il Milan non ci sta, e al 42′ rimette il risultato in equilibrio con Di Gesù, dopo un’azione sviluppatasi sulla sinistra: 1-1.

SECONDO TEMPO. Decisamente più scoppiettante la seconda parte della gara: al 55′ il gran gol di Zito Luvumbo, che infila in diagonale per il nuovo vantaggio rossoblù. All’81′ ancora Cagliari, con la rete di Vinciguerra che porta a tre le marcature isolane. Il Milan non ci sta, e all’88′ accorcia le distanze su calcio di rigore con Nasti. Maxi recupero dell’arbitro, ma al 95′ è ancora Luvumbo a infilare la porta rossonera per il 4-2 finale.

 

MILAN-CAGLIARI 2-4

MILAN (4-3-3): Desplanches; Borges, Coubis, Nsiala, Bozzolan (89′ Piantedosi); Robotti, Di Gesù, Tolomello (79′ Obaretin); Capone (79′ Foglio), Lazetic (60′ Nasti), Roback (60′ El Hilali). A disposizione: Bartoccioni, Pseftis, Obaretin, Nasti, El Hilali, Camara, Foglio, Gala, Rossi, Piantedosi, Eletu, Traore. Allenatore: Federico Giunti.

CAGLIARI (4-2-3-1): D’Aniello; Astrand, Iovu, Palomba, Zallu; Conti (61′ Carboni), Cavuoti (85′ Schirru); Luvumbo, Desogus (85′ Polina), Tramoni (61′ Del Pupo); Yanken (71′ Vinciguerra). A disposizione: Lolic, Del Pupo, Masala, Corsini, Carboni, Schirru, Vitale, Pulina, Vinciguerra, Sulis, Secci. Allenatore: Alessandro Agostini.

ARBITRO: Eugenio Scarpa.

RETI: 37′ Desogus (C), 42′ Di Gesù (M), 55′ Luvumbo (C), 81′ Vinciguerra (C), 88′ Nasti (M)(rig.), 95′ Luvumbo (C).

NOTE: Espulsi Nsiala (M), Zallu (C). Ammoniti Zallu (C), Tolomello (M), Bozzolan (M), Nsiala (M), Tramoni (C), D’Aniello (C).

 

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul sintetico del "Campioni d'Italia 1969/70" Vallarelli in pieno recupero raggiunge i rossoblù in gol...
Le scelte ufficiali dei tecnici Pisacane e Birindelli, per l'imminente Cagliari-Empoli valido per il campionato...
Appuntamento con il campionato Primavera 1, qualche ora in anticipo rispetto alla prima squadra impegnata...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu