cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A. Cagliari-Juventus: sfida scontata? Per nulla nonostante i 4 ko di fila subiti dai rossoblù

Sulla carta, come la gara col Napoli, era un discorso chiuso. Poi il campo ha detto altro. Ma serve un prestazione importante

Cagliari-Juventus, per il famoso Totocalcio, sarebbe due fisso.  La gara, in programma domani alle 20.45 alla Unipol Domus vedrà il confronto tra una squadra in lotta per la salvezza (che viene da quattro ko di fila) l’ultimo pesantissimo a Udine, e una che arriva dalla gara persa con polemiche con l’Inter che di fatto la estromette dalla corsa Scudetto. Ma il calcio riserva spesso delle sorprese e non prende sempre la via del tutto scontato.

ATALANTA E NAPOLI. Il successo meritato a Bergamo e il pareggio con il Napoli (che poteva essere una vittoria meritatissima) lo confermano. Le partite vanno sempre giocate e ognuna è diversa dall’altra. Si possono rimediare 5 reti da una concorrente allo stesso obiettivo, poi battere una che vuole conquistare un posto nella prossima edizione della Champions. Sarà ovviamente il campo, al fischio finale dell’arbitro, a dare la sentenza. Ecco perché, a nostro avviso, in casa Cagliari bisogna credere in una partita che (per prepararla) non ha bisogno di stimoli, perché questi arrivano da soli.

LE GARE DELLE ALTRE PERICOLANTI. Se il Cagliari attende la Juventus, non possono essere più tranquille le altre contendenti. A partire dal fanalino di coda Salernitana (due gare da recuperare) attesa dalla trasferta in casa di una Roma ferita dalla sconfitta in Conference e vogliosa di essere in una competizione europea anche nella prossima stagione. Obiettivo anche della Lazio, che punta a vincere in casa del Genoa. Per il Venezia, un match da recuperare, appare vitale battere l’Udinese uscita fuori dalla zona calda, mentre il Bologna non è certo avversaria tenere per la Sampdoria che, a 29 punti non può sentirsi al sicuro considerato il calendario soprattutto nelle ultime 4 giornate.

IL PROSSIMO TURNO. La giornata numero 32 è spalmata tra domani e lunedì. Si comincia dunque domani alle 15 con Empoli-Spezia e si proseguirà alle 18 Inter-Hellas Verona e alle 20.45 alla Unipol Domus Cagliari-Juventus. Domenica alle 12.30 spazio a Genoa-Lazio , mentre alle 15 (in contemporanea) si disputeranno Napoli-Fiorentina, Sassuolo-Atalanta e Venezia-Udinese. Roma-Salernitana è il confronto delle 18, Torino-Milan delle 20.45. Infine lunedì (sempre alle 20.45) si giocherà Bologna-Sampdoria.

TV E STREAMING. Come ogni giornata Dazn trasmette tutte e dieci le gare, visibili anche attraverso TimVision. Tre sono in co-esclusiva anche su Sky Calcio e Now tv. Nel prossimo turno saranno Cagliari-Juventus (domani alle 20.45), Genoa-Lazio (domenica ore 12.30) e Bologna-Sampdoria, lunedì alle 20.45.

Subscribe
Notificami
guest

52 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu