Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Acquafresca: “Sogno un Cagliari da metà sinistra della classifica”

L’ex attaccante del Cagliari Robert Acquafresca, ospite della 14ª puntata della web tv di CalcioCasteddu, parla della squadra rossoblù tra passato e presente

Sarei voluto rimanere a Cagliari, purtroppo non ne ho avuto la possibilità. Tre anni bellissimi e diversi tra loro. Due molto simili con il passaggio da Ballardini ad Allegri. Feci il possibile per rientrare e ci riuscii, ebbi qualche difficoltà perché giocava Matri davanti. Con Donadoni trovai più spazio ma non andò molto bene“.

Non vedo il Cagliari nella posizione attuale di classifica, però il campo e la classifica recitano una situazione diversa. Mi piacerebbe finalmente vedere, nel prossimo futuro, una squadra che si può divertire nella parte sinistra della graduatoria“.

Onestamente, dopo il vantaggio di João Pedro a Udine, ho sperato che il Cagliari potesse difendersi bene e chiuderla positivamente. Invece… Un po’ di sfiducia è subentrata nei giocatori, incomprensibile per una compagine che si deve salvare“.

Altare è stato una delle sorprese stagionali più belle, purtroppo a Udine non gli è girata bene. Però Mazzarri conosce meglio di chiunque altro i suoi uomini, li osserva in settimana negli allenamenti e le scelte non sono casuali. Cerchiamo di restare positivi per agguantare la salvezza e puntare a costruire per l’anno prossimo“.

Il discorso salvezza? Vedo le tre squadre attualmente dietro al Cagliari meno attrezzate dei rossoblù. I miei ex compagni, che capita di sentire, sono preoccupati per la situazione ma allo stesso tempo positivi e fiduciosi“.

 

Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Intervista esclusiva per i lettori di CalcioCasteddu verso Cagliari-Sassuolo: ai nostri microfoni Marco Schenardi, centrocampista...
Il noto giornalista ha commento sabato scorso la gara dell’Olimpico tra la La Lazio e...
Intervista a Cesare Serra, presidente del Cagliari Club "Daniele Conti" di Nuoro, all'incontro con una...

Dal Network

Le dichiarazioni, di presentazione, di Alessio Dionisi alla vigilia di un match importantissimo contro il...
La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...
Calcio Casteddu