cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto sull’altro campionato: lotta Scudetto ridotta a tre. Bagarre per un posto in Europa

La trentunesima giornata ha dato in vetta due certezze: il Milan non vince riaprendo il discorso a Napoli e Inter. Juventus out

Se è avvincente la zona salvezza, con sei squadre (compreso il Cagliari) coinvolte, lo sono altrettanto le due parti che coinvolgono le contendenti allo Scudetto e ad un posto in Europa.

UN TRIS PER IL TRICOLORE. Alla vigilia delle partite (andate in archivio ieri sera) ci si interrogava su chi potesse tenere testa al Milan, impegnato in casa col Bologna. Ma il calcio è lo sport più amato perché molte volte imprevedibile. Oggi ci si ritrova coi rossoneri, fermati da un ottimo Bologna sullo 0-0 a San Siro, perdere due punti da un Napoli (che ha dimostrato qualità e carattere) andando a vincere 3-1 con merito in casa dell’Atalanta e dall’Inter che (polemiche a parte) che ha piazzato il colpaccio allo Stadium sulla Juventus. A 7 partite dalle fine, ipotizzare un clamoroso ritorno dei bianconeri, appare abbastanza difficile. 8 punti non sono un divario di poco conto, anche perchè le concorrenti dirette da superare sono ben tre, non una. Bisogna poi capire se ci saranno contraccolpi. Sulla carta la squadra di Allegri, contro un Cagliari in difficoltà, è favorita. Ma quel calcio che ci piace,  prevede all’improvviso l’imprevedibilità. Prendiamo come esempio la gara dei rossoblù con i partenopei. Un 2 fisso alla vigilia, che ha fine gara portò gli isolani a recriminare per due punti persi.

VISTA SULL’EUROPA. Al momento, nella prossima Champions League, avrebbero un posto Milan, Napoli, Inter e Juventus. La quinta in classifica è la Roma, sotto i bianconeri di 5 lunghezze. I giallorossi di Mourinho, in piena corsa per vincere la prima Conference League della storia, più che davanti devono guardarsi dietro, visto che i cugini della Lazio sono a -2, l’Atalanta a -3 e la Fiorentina (che non ha alcuna intenzione di mollare)  a -4. Lo scontro diretto, che potrebbe essere ipotetico (Roma con un calendario che appare più agevole) si giocherebbe al Franchi tra un mese esatto.

IL PROSSIMO TURNO. La giornata numero 32 è spalmata tra sabato e lunedì. Si comincia sabato alle 15 con Empoli-Spezia, si proseguirà alle 18 Inter-Hellas Verona e alle 20.45 alla Unipol Domus Cagliari-Juventus. Domenica alle 12.30 spazio a Genoa-Lazio , mentre alle 15 (in contemporanea) si disputeranno Napoli-Fiorentina, Sassuolo-Atalanta e Venezia-Udinese. Roma-Salernitana è il confronto delle 18, Torino-Milan delle 20.45. Infine lunedì (sempre alle 20.45) si giocherà Bologna-Sampdoria.

TV E STREAMING. Come ogni giornata Dazn trasmette tutte e dieci le gare, visibili anche attraverso TimVision. Tre sono in co-esclusiva anche su Sky Calcio e Now tv. Nel prossimo turno saranno Cagliari-Juventus (sabato alle 20.45), Genoa-Lazio (domenica ore 12.30) e Bologna-Sampdoria, lunedì alle 20.45.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Venezia la squadra di Agostini deve solo vincere poi capirà cosa accadrà all’Arechi tra...

Tra domani e lunedì tante le partite che possono indirizzare il massimo campionato. Ecco quali...

All’Arecchi, con il nuovo corso Agostini al posto di Mazzarri, sarà uno scontro diretto del...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu