cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, la Juventus perde il recupero con l’Hellas Verona: il Cagliari resta al terzo posto

La sconfitta subita nello scontro diretto con l’Atalanta è costata la piazza d’onore. Ma il secondo posto è sempre possibile

Con il recupero Juventus-Hellas Verona, vinto 2-1 dalla squadra scaligera in casa dei bianconeri, la classifica si è allineata. Tutte e 18 squadre hanno disputato 26 partite. Ne hanno ancora 8 per i loro rispettivi obiettivi della prima fase. Quello del Cagliari è un posto play-off. Chiudere la stagione regolare al secondo posto sarebbe eccellente, considerando che i rossoblù approderebbero direttamente in semifinale al pari della capolista indiscussa Roma. Che, come i ragazzi di Agostini ha rimediato nello scorso turno un ko importante. 4-3 quello degli isolani con l’Atalanta, addirittura 3-0 quello dei giallorossi a Bologna. Ma mentre la sconfitta della Roma non ha avuto ripercussioni sul primo posto, quella del Cagliari si. Conti e compagni sono scivolati al terzo posto per effetto della vittoria dell’Inter, 2-1 sul Sassuolo.

LA SITUAZIONE. La classifica continua ad essere corta. Basti pensare che, dal secondo posto dell’Inter al sesto dell’Atalanta, la differenza è appena 4 punti. Ma anche la sesta piazza, l’ultima che permette un posto ai play-off vede un testa a testa tra gli orobici e la Sampdoria. Anche in coda la situazione appare chiara. Il Pescara appare spacciato e destinato alla retrocessione. A rischio la Spal, e c’è bagarre per evitare i play-out tra Genoa, l’Empoli campione d’Italia, il Bologna l’Hellas Verona (che ha fatto il colpaccio vincendo contro la Juventus) e il Napoli.

IL PROSSIMO TURNO. Sabato al via la giornata numero 27 con Pescara-Inter (ore 10.30) seguita da Torino-Hellas Verona (ore 11) da Cagliari-Milan (ore 12.30). Lecce-Napoli si giocherà alle 14.30, Sassuolo-Spal invece alle 17. Domenica il resto del programma: Roma-Juventus alle 11, Genoa-Fiorentina e Atalanta-Bologna alle 13 e, infine, Empoli-Sampdoria alle 15.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu