cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Joao Pedro, l’esperienza azzurra avrà ripercussioni sul suo campionato?

L’italobrasiliano ha vissuto un esordio traumatico con la Nazionale risultando inoltre oggetto di critiche da parte di cronisti ed ex calciatori

REAGIRE. L’ingresso al minuto 89 di Italia-Macedonia, poi due minuti dopo il dramma. L’esperienza azzurra di Joao Pedro è stata tanto breve quanto traumatica e non solo per l’esclusione dal Mondiale. Tanti i commenti e le critiche per la sua convocazione, tante le castronerie professate sul suo conto da analisti che probabilmente lo avranno visto giocare sì e no due volte. Lo straniero che ha scelto l’Italia per convenienza, l’attaccante della quartultima in classifica convocato nel suo momento peggiore; critiche feroci da parte di chi fa presto a lanciare anatemi sulla Cagliari razzista e poi in Nazionale non sopporta i giocatori naturalizzati.

C’è chi non perdonerà mai a Mancini l’esclusione di Scamacca, idolo della stampa mainstream, in favore del bomber inceppato del Cagliari. Escluso anche Belotti, azzurro di lungo corso e capitano del Nord. Dimenticano gli analisti esperti e dotati di patentino che al contrario degli altri Joao Pedro non è un doppione di Immobile e che forse se fosse entrato prima avrebbe aiutato lo stesso centravanti laziale a fare meglio, esattamente come in questi mesi di astinenza da gol ha aiutato Pereiro e Pavoletti a trovare la porta. Ma ormai è andata così e a Cagliari ci si chiede che Joao ritornerà da Coverciano.

Nel muro di oggi vi chiediamo: siete preoccupati dall’impatto che questa esperienza azzurra potrebbe avere sul capitano nel momento topico della lotta salvezza? A voi la parola nei commenti!

Subscribe
Notificami
guest

103 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A San Siro, a tratti, la squadra di Ranieri ha giocato meglio della squadra virtualmente...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu