cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “Domani nessuno spazio per la frenesia: Macedonia ha qualità”

Il Commissario Tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini presenta in conferenza stampa, a Palermo, la fondamentale gara di domani tra gli azzurri e la Macedonia del Nord

Non abbiamo avuto tanto tempo per preparare la gara, è normale. Ieri abbiamo provato qualcosa in allenamento, la maggior parte dei ragazzi si conoscono dall’Europeo e questo è un punto di forza. Nella vita di un atleta ci sono momenti importanti e altri meno brillanti, vittorie e sconfitte fanno parte del gioco. Dobbiamo stare concentrati“.

In 90 minuti può accadere qualsiasi cosa e sappiamo bene che ogni gara debba essere giocata fino in fondo. Eventuale rigorista? Abbiamo tanti giocatori che possono proporsi. Palermo ha sempre accolto alla grande la Nazionale, il pubblico si farà sentire come ha fatto in ogni occasione che gli azzurri hanno giocato qui“.

Gli incontri con i ragazzi, organizzati a tavola in tempi recenti, avevano l’intento di chiacchierare in vista di questa gara e siamo riusciti a incontrarli quasi tutti“.

Domani non sarà un match da risolvere il prima possibile. La Macedonia del Nord è andata a vincere in Germania, ha qualità tecniche importanti: restiamo tranquilli, puntando a fare la nostra partita“.

Nello stage abbiamo provato qualche soluzione e valuteremo in gara eventuali cambiamenti. I nostri avversari sanno difendersi molto bene. Non dobbiamo farci prendere dalla frenesia“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu