Mancini: “Domani nessuno spazio per la frenesia: Macedonia ha qualità”

Il Commissario Tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini presenta in conferenza stampa, a Palermo, la fondamentale gara di domani tra gli azzurri e la Macedonia del Nord

“Non abbiamo avuto tanto tempo per preparare la gara, è normale. Ieri abbiamo provato qualcosa in allenamento, la maggior parte dei ragazzi si conoscono dall’Europeo e questo è un punto di forza. Nella vita di un atleta ci sono momenti importanti e altri meno brillanti, vittorie e sconfitte fanno parte del gioco. Dobbiamo stare concentrati“.

“In 90 minuti può accadere qualsiasi cosa e sappiamo bene che ogni gara debba essere giocata fino in fondo. Eventuale rigorista? Abbiamo tanti giocatori che possono proporsi. Palermo ha sempre accolto alla grande la Nazionale, il pubblico si farà sentire come ha fatto in ogni occasione che gli azzurri hanno giocato qui“.

“Gli incontri con i ragazzi, organizzati a tavola in tempi recenti, avevano l’intento di chiacchierare in vista di questa gara e siamo riusciti a incontrarli quasi tutti“.

“Domani non sarà un match da risolvere il prima possibile. La Macedonia del Nord è andata a vincere in Germania, ha qualità tecniche importanti: restiamo tranquilli, puntando a fare la nostra partita“.

“Nello stage abbiamo provato qualche soluzione e valuteremo in gara eventuali cambiamenti. I nostri avversari sanno difendersi molto bene. Non dobbiamo farci prendere dalla frenesia“.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Lazio-Cagliari, vota le pagelle dei Tifosi

Il Cagliari perde 2-1 contro la Lazio dopo essere passato in vantaggio con Nzola, subendo...

Pisacane: “Ho rivisto l’energia che mancava”

Il tecnico del Cagliari analizza la sconfitta contro la Lazio: “La squadra ha lasciato tutto...

Altre notizie