cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Lodetti: “La passione del pubblico cagliaritano e il mio amico Riva”

L’ex centrocampista del Milan e della Nazionale presenta per CalcioCasteddu il match dei rossoneri contro il Cagliari: ricordando i trascorsi con Rombo di Tuono

Lodigiano di Caselle Lurani, 80 anni da compiere, Giovanni Lodetti è stato un pilastro del Milan di Nereo Rocco negli anni Sessanta. Campione italiano, europeo e mondiale con i rossoneri, vinse Euro ’68 ma ebbe un rapporto difficile con la Nazionale. Parola all’ex centrocampista, per presentare Cagliari-Milan che ha vissuto tante volte da calciatore: intervista esclusiva per CalcioCasteddu Magazine, in uscita per il match di sabato.

SCHERZO. “Sia il Milan che il Cagliari hanno avuto dei momenti particolari in questa stagione. I rossoneri sono rimasti per diverse partite senza un trascinatore come Ibrahimovic, difficilmente sostituibile. Dal canto loro, i sardi si sono rimessi in carreggiata dopo un girone d’andata pieno di difficoltà. Sono sincero: auguro il meglio ai sardi, ma spero che non facciano uno scherzetto al ‘mio’ Milan! Ripenso con affetto a Cagliari, piazza dove ho respirato la grande passione del pubblico e in cui ho sempre giocato volentieri“.

GIGI RIVA.In Sardegna ritrovavo il mio amico Gigi Riva, con cui avevo condiviso la vittoria dell’Europeo 1968. Nella prima finale con la Jugoslavia scesi in campo anche io, non giocammo molto bene e mi feci male. Io e Gigi eravamo compagni di stanza. Prima della ripetizione, due giorni dopo, mi disse: ‘Non preoccuparti, ci penserò io’. E io: ‘Se lo dici tu!’. Ha avuto ragione lui. Un attaccante fortissimo, che oltre a disporre di un tiro formidabile sapeva proteggere la palla come pochi. Lo sfottevo: ‘Tanto tu stai rintanato all’ala sinistra e ti riposi, per quello poi sei bello fresco quando ti passano il pallone!’. Il destro gli serviva solo per salire sul tram, ci scherzavamo su. Mando un caro abbraccio al grande Gigi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu