Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Invasione Russia in Ucraina: malumore Svezia verso la Fifa per la Polonia direttamente alla finale play-off

Intanto è ufficiale il rinvio della gara tra Scozia e Ucraina. La vincente di Austria-Galles dovrà attendere prima di tornare in campo

Hakan Sjostrand, presidente della Federcalcio svedese, ha commentato la decisione della FIFA di mandare la Polonia direttamente alla finali dei play-off qualificazione al Mondiale dopo l’estromissione della Russia, a causa del conflitto in corso in Ucraina: “La decisione più ragionevole sarebbe sta quella di trovare un nuovo avversario per la Polonia in semifinale. Comprendiamo bene – ha asserito Sjostrand  – che questo sia un problema di difficile soluzione per la FIFA, ma nonostante tutto dovrebbe prevalere il principio secondo cui tutte le squadre competono nelle medesime condizioni, ovvero affrontando due partite per accedere alla fase finale del Mondiale“.

SCOZIA-UCRAINA. Ieri sera la FIFA ha comunicato il rinvio a giugno della sfida tra Scozia e Ucraina, in programma il 24 marzo. Questa decisione fa slittare la finale contro la vincente tra Austria e Galles, che giocheranno regolarmente. Per quanto riguarda invece le date in cui si potrà svolgere la partita, si cominciano a fare le prime ipotesi: una delle opzioni più probabili è quella della finestra di giugno, in cui le nazionali scenderanno in campo per la Nations League. In ogni caso, a fine marzo non si avrà il tabellone completo delle qualificate al mondiale in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre. “Alla luce del conflitto in corso in Ucraina – c’è scritto in una nota ufficiale diramata nel pomeriggion dalla Federcalcio sozzese – la decisione della FIFA di posticipare i nostri play-off, come richiesto dalla Federcalcio ucraina, è corretta. L’importanza e il significato del calcio sono notevolmente diminuiti in tempo di guerra e i nostri pensieri sono rivolti ai civili ucraini colpiti dal conflitto“.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Egregio ignoto di Facebook, visto che sei ignorante, ti spiego che 'Mo viola, può significare che ipso facto viola, del verbo violare. PuViola-re la..."

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News