cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Invasione Russia in Ucraina: malumore Svezia verso la Fifa per la Polonia direttamente alla finale play-off

Intanto è ufficiale il rinvio della gara tra Scozia e Ucraina. La vincente di Austria-Galles dovrà attendere prima di tornare in campo

Hakan Sjostrand, presidente della Federcalcio svedese, ha commentato la decisione della FIFA di mandare la Polonia direttamente alla finali dei play-off qualificazione al Mondiale dopo l’estromissione della Russia, a causa del conflitto in corso in Ucraina: “La decisione più ragionevole sarebbe sta quella di trovare un nuovo avversario per la Polonia in semifinale. Comprendiamo bene – ha asserito Sjostrand  – che questo sia un problema di difficile soluzione per la FIFA, ma nonostante tutto dovrebbe prevalere il principio secondo cui tutte le squadre competono nelle medesime condizioni, ovvero affrontando due partite per accedere alla fase finale del Mondiale“.

SCOZIA-UCRAINA. Ieri sera la FIFA ha comunicato il rinvio a giugno della sfida tra Scozia e Ucraina, in programma il 24 marzo. Questa decisione fa slittare la finale contro la vincente tra Austria e Galles, che giocheranno regolarmente. Per quanto riguarda invece le date in cui si potrà svolgere la partita, si cominciano a fare le prime ipotesi: una delle opzioni più probabili è quella della finestra di giugno, in cui le nazionali scenderanno in campo per la Nations League. In ogni caso, a fine marzo non si avrà il tabellone completo delle qualificate al mondiale in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre. “Alla luce del conflitto in corso in Ucraina – c’è scritto in una nota ufficiale diramata nel pomeriggion dalla Federcalcio sozzese – la decisione della FIFA di posticipare i nostri play-off, come richiesto dalla Federcalcio ucraina, è corretta. L’importanza e il significato del calcio sono notevolmente diminuiti in tempo di guerra e i nostri pensieri sono rivolti ai civili ucraini colpiti dal conflitto“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della FIFA non ha mai nascosto la sua fede per la squadra nerazzurra...
Tra le corone inviate per omaggiare Gigi Riva, anche una con i nastri azzurri da...
La Corte di Giustizia europea ha giudicato illegittime le sanzioni emesse da FIFA e UEFA...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu