cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lovato, riflettori puntati. Il difensore si è preso il Cagliari

Le aperture sul Cagliari di Gazzetta e Corriere dello Sport sono dedicate al giovane centrale che ha sistemato la retroguardia di Mazzarri

COMPLETO. Ha preso le chiavi della difesa e da quando guida lui il reparto arretrato il Cagliari ha cambiato faccia. Matteo Lovato è un nome da cerchiare sui taccuini degli osservatori perché il 22enne di proprietà dell’Atalanta sta mostrando di valere. Contro il Napoli ha annullato Petagna nel duello fisico e la difesa con lui prende la metà dei gol, con 6 reti subite nelle ultime 6 gare (erano 12 subiti nelle 6 precedenti). Ma il suo apporto è stato importante anche in fase di costruzione: 76% di passaggi riusciti contro i partenopei, come riporta La Gazzetta dello Sport sui dati Opta. Il migliore tra i difensori rossoblù.

Dai suoi piedi passano infatti le manovre dei sardi, mostrando tutta quella qualità e leadership che un difensore navigato come Godin non aveva mai fatto nemmeno intravedere. Come riporta il Corriere dello Sport, a giugno ci sarà un’altra battaglia da affrontare dopo quelle in campo. Lovato dovrà fare rientro all’Atalanta ma il Cagliari, in caso di salvezza, cercherà di trattenerlo. Quasi impossibile aggiudicarselo a titolo definitivo, ma un prolungamento del prestito potrebbe essere la soluzione, con l’ipotesi dell’inserimento di una clausola di riscatto su cui però l’Atalanta al momento non sembra interessata a intavolare discorsi. Intanto per questo campionato i tifosi rossoblù possono godersi un difensore come non se ne vedevano da anni.

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu