cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Agostini: “I ragazzi stanno facendo cose straordinarie”

Il 3-1 inflitto al Lecce certifica la bontà del progetto del Cagliari Primavera che si conferma al secondo posto dietro la Roma

Un 3-1 in terra di Puglia sul Lecce, con tris firmato Tramoni. Il Cagliari conferma il secondo posto in classifica e inizia il girone di ritorno nel migliore dei modi. I rossoblù hanno accorciato la distanza sulla Roma, a parità di gare giocate, ora a -7 dopo ilo pareggio della capolista 2-2 col Torino. La prestazione di oggi ovviamente soddisfa alla grande mister Agostini. Tramoni ha trovato la gioia di una tripletta che merita per come è cresciuto in questi mesi, dopo essere arrivato in una realtà del tutto nuova. Lui come molti altri ha anche la possibilità di lavorare con la prima squadra, con cui ci sono dialogo e coordinamento costanti. Sono opportunità per progredire”.

LA PARTITA. “Siamo stati bravi a sbloccarla subito e a controllarla per tutto il primo tempo, quando con un po’ di cinismo in più avremmo potuto semplificarci la vita. Ecco, questi sono i dettagli dove dobbiamo ancora migliorare, la capacità di concretizzare la mole di gioco e l’attenzione nelle due fasi per non regalare nulla o quasi. Queste sono partite spigolose dove un episodio rischia di farle svoltare, e infatti così stava per succedere con il rigore per fallo di Zallu, che non mi pareva né dentro l’area né meritevole di espulsione. Abbiamo avuto il merito di riorganizzarci e raddoppiare con maturità, poi è stata dura sino alla fine e sono contento perché si è vista una volta di più la scorza del nostro gruppo”.

MERCOLEDI’ ARRIVA IL GENOA. “Non ci sono pause e quindi bisogna essere maturi per cancellare quanto appena fatto e tuffarsi nella prossima sfida. Il Genoa sarà ostacolo complicato, ha messo in difficoltà anche la capolista Roma, a riprova di come nessuno regali nulla e il campionato sia molto equilibrato”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
Il 3-1 sull’Atalanta lascia ancora uno spiraglio ai rossoblù a cinque giornate dalla fine della...
Cagliari e Atalanta di fronte al CRAI Sport Center per il 29° turno di Primavera...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...

Altre notizie

Calcio Casteddu