cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Campionato avvincente anche in coda: e può rientrare in corsa anche la Salernitana

Il colpo di coda del Cagliari ha rimescolato le carte e messo in difficoltà il Venezia nonostante i lagunari debbano recuperare una gara

La ventiquattresima giornata, con la vittoria del Milan nel derby, ha riaperto la corsa scudetto. Ma anche la zona calda ha visto un cambiamento importante. Le vittorie di Cagliari e Sampdoria hanno un peso importante. Le due squadre sembrano aver trovato grande giovamento dal mercato. Mazzarri ha risistemato la difesa con Lovato e Goldaniga, e avuto a centrocampo un giocatore come Baselli, che conosce alla perfezione. Giampaolo, appena subentrato a D’Aversa, può contare sulla grande qualità di Sensi e, con l’infortunio di Gabbiadini, anche sul rientrante in Italia Giovinco.

LA SITUAZIONE. Quattordici gare (da questo fine settimana a fine maggio) da giocare. Per alcune squadre ci saranno da disputare dei recuperi e da capire decisioni in merito. Ci riferiamo in particolare a Salernitana-Udinese, per ora 0-3 a tavolino e -1 in classifica ai granata, ma che con tutta probabilità vedrà il confronto giocarsi. A proposito dei campani di Colantuono, la nuova proprietà targata Iervolino ha fatto un mercato importante, grazie all’esperienza e alle conoscenze del ds Sabatini, tornato in corsa dopo l’amaro epilogo col Bologna. Una vera rivoluzione quella attuata nella sessione del mercato invernale, chiusasi una settimana fa. Sono arrivati Sepe per difendere la porta, fra i pali esordirà Sepe, mentre davanti a lui agiranno Mazzocchi e Fazio per migliorare la fase difensiva, mentre  Radovanovic e  Bohinen aiuteranno il centrocampo. Verdi e Mousset hanno le caratteristiche per dare uno scossone anche in avanti.

L’ultima della classe ha due cartucce da sparare in successione per rientrare in corsa. Stasera, ore 20.45, affronta lo Spezia (che con gli ultimi risultati ha una situazione di classifica al momento tranquilla) e, tra una settimana (domenica alle 15) lo scontro diretto a Marassi col Genoa. Appare dunque chiaro che, in caso di non vittorie, la situazione sarebbe complicatissima, viceversa con un bottino pieno la prospettiva sarebbe completamente diversa, senza dimenticare che la ripetizione del match contro l’Udinese avrebbe un peso decisamente di grande rilevanza.

CLASSIFICA ZONA CALDA DOPO 24 GIORNATE. Spezia 25 punti, una gara da recuperare (stasera con la Salernitana), Sampdoria 23, Cagliari 20, Venezia 18 (da recuperare la partita con l’Inter), Genoa 14, Salernitana 10 (-1 penalizzazione) e due gare da giocare, una il recupero di stasera con lo Spezia. Nella classifica non rientra l’Udinese che, con il 2-0 al Torino di ieri, è salita a quota 27 punti ma che, se dovesse giocare con la Salernitana, si troverebbe a 24 punti, anche se deve ancora affrontare la Fiorentina.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus vedrà la sfida nella sfida tra Ranieri...
Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu