cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “Il Cagliari ora è più propositivo. Mercato? Fatto il massimo”

Il tecnico rossoblù presenta la sfida contro l’Atalanta in programma domani a Bergamo

Un Cagliari rinnovato dal mercato ma che dovrà fare a meno dello squalificato Joao Pedro e dell’acciaccato Nandez. Il tecnico Walter Mazzarri presenta la gara contro l’Atalanta, tra assenze pesanti e recuperi last minute che non facilitano la programmazione del mister.

LA GARA. “Partita complicata, lo sappiamo. Nel girone di ritorno abbiamo visto un Cagliari diverso, più propositivo, questo mi fa ben sperare. Le assenze ci sono, ma non ho mai pianto per le assenze”.

LOVATO. “La cosa che mi ha sorpreso è la sicurezza e la personalità. Mi ha dato la sensazione di un giocatore che sa quello che vuole. Mi aspetto una partita all’altezza, è un professionista esemplare”.

PAVOLETTI. “All’inizio qualcuno non capiva bene quello che proponevo. Pavoletti da l’anima quando gioca. Io credo nel rispetto dei ruoli. Lui è un grande lottatore, in campo è uno dei leader della squadra”.

BASELLI. “L’ho allenato due-tre anni fa. Quando era con me ha Torino ha dimostrato molto. Deve ritrovare la condizione, tecnicamente non si discute. Deve essere più cattivo nella fase passiva. Si allena da quattro giorni perché arrivava con un piccolo problema, ma è a disposizione”.

PRIMAVERA. “Guardo il campo, con questo campionato spezzatino c’è stato poco tempo per vedere i giocatori. Nel momento in cui ho potuto vedere gli allenamenti sul campo ho visto ragazzi che mi davano garanzia. Hanno risposto nel modo migliore. Obert lo considero già di prima squadra, anche Kourfalidis ha fatto bene. Deve parlare sempre il campo”.

MERCATO. “Sapevo delle trattative, alcune sono andate a buon fine altre no. Io devo aver fiducia nella società. Penso che abbia fatto quello che poteva fare. Poi le trattative le sapete quanto me, perché vedevo che uscivano tutte sui giornali. Come ho trovato Nandez? Infortunato, non ci ho ancora parlato. Sarà una risorsa importante, ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui”.

RADUNOVIC. “Ogni volta che è stato chiamato in causa si è fatto trovare pronto, gli faccio i complimenti. Cragno? Il problema è che quando si riallenano dopo il Covid hanno qualche problema di respirazione. Bellanova, Lovato e Grassi hanno avuto problemi proprio legati a quello. Carboni oggi doveva fare le visite e lo vedrò più tardi”.

ATALANTA. “A volte ci sono momenti di emergenza, ma ora li affrontiamo con quasi tutti gli effettivi. Noi se facciamo le partite con la giusta concentrazione possiamo mettere in difficoltà squadre più forti. Dobbiamo pensare a migliorare noi”.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Notte fonda al Franchi per il Sassuolo contro la Fiorentina: sconfitta pesante, che inguaia ulteriormente...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu