cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B, sfida all’Ancona: Olbia di nuovo in campo. Manca e Ladinetti dal Cagliari per crescere

I bianchi attesi domani alle 14.30 dalla prima delle due gare casalinghe di fila: obiettivo avvicinarsi ai play-off

Dimenticare in fretta la brutta sconfitta di avantieri al Manuzzi col Cesena. L’opportunità arriva dal primo dei recuperi dopo il forzato stop per il Covid. Domani, ore 14.30, al Nespoli (dove in questo inizio 2022 è già capitolata la Lucchese, arriva l’Ancona Matelica del fresco ex Palesi. A proposito del mercato di gennaio, chiusosi alle 20 di ieri sera anche per le squadre che militano in Serie C, i bianchi si sono rafforzati con gli arrivi dal Cagliari di Manca (uno degli uomini di spicco della Primavera di Agostini, e di Ladinetti. Per lui si tratta di un ritorno. Vanno ad aggiungersi al laterale  difensivo Finocchi, prelevato da club svizzero dell’Fc Paradiso, al finlandese Saria e a Perseu, ingaggiati la scorsa settimana. Saluta invece Demarcus, che va in prestito all’Atletico Uri e farà ritorno in Gallura dal primo luglio.

L’AVVERSARIA. Rispetto alla gara d’andata le novità non ci sarà Farabegoli passato alla Feralpisalò. Nello scorso turno gli uomini di Colavitto hanno pareggiato 2-2 in casa con la Lucchese, rallentando la sua corsa verso i play-off, obiettivo anche dell’Olbia, staccata di 8 lunghezze prima del confronto di domani pomeriggio.

LE PAROLE DI CANZI. “Abbiamo analizzato la gara con il Cesena durante il viaggio di ritorno ed è tutto chiaro. Non c’è né tempo né voglia di piangersi addosso perché sappiamo di aver commesso degli errori e, anche se il passivo è stato troppo largo, la squadra di Viali ha meritato di vincere. È vero che noi abbiamo concesso troppo, ma loro sono stati bravi. Faremo tesoro di questa sconfitta perché sappiamo di poter fare meglio. L’Ancona Matelica è un avversario in salute che, a questo punto della stagione, possiamo dire che se si trova così in alto non è certamente per caso. Non perde da sette partite e anche perché questo merita il massimo rispetto possibile. Detto questo, l’Olbia non ha paura di niente e nessuno. E ha voglia di riprendere il discorso interrottosi domenica. Come si vince? Dovremo prestare massima attenzione alle ripartenze dell’Ancona e soprattutto essere solidi dietro per poi sfruttare al meglio la nostra qualità davanti”.  

I CONVOCATI. Rispetto alla trasferta di Cesena, il tecnico potrà contare sui recuperati Emerson e Occhioni, mentre rimangono ancora ai box Brignani e Belloni. Tra i disponibili anche gli ultimi arrivati Ladinetti e Manca.
Portieri: Barone, Ciocci, Van der Want
Difensori: Arboleda, Boccia, Emerson, Pinna S., Poisano, Ranault, Travaglini, Sanna
Centrocampisti: Biancu, Chierico, Giandonato, La Rosa, Ladinetti, Lella, Perseu, Occhioni
Attaccanti: Mancini, Manca, Udoh, Ragatzu, Saira

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianchi pareggiano 2-2 ma non basta. I sassaresi chiudono 1-1 con la capolista Cesena....
In casa del Pontedera dell’ex Max Canzi vittoria obbligata per i galluresi aspettando i risultati...
Al Nespoli bianchi in dieci dal 22 per l’espulsione di Montebugnoli. La rete su rigore...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu