cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus Sardegna: oltre il 50% di nuovi contagiati in meno tra ieri e oggi ma più ricoveri

Fortunatamente, rispetto al precedente bollettino, i contagi si sono più che dimezzati, passando da 1.792 a 983, con un decremento di 809. 4.518 le persone testate

Il pessimo dato reso noto ieri dalla Regione ha subito una frenata. I numeri del Covid in Sardegna dicono di oltre il 50% dei nuovi contagi, che passano così da 1.792 a 983, dunque con un meno 809, sulla base di 4.518 persone testate. Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 24.315 tamponi con un tasso di positività che crolla al 4 per cento contro il 17 dell’ultimo rilevamento. Si registrano altri 4 decessi: un uomo di 72 anni e uno di 84 residenti nella provincia del Sud Sardegna, un 85enne e un 87enne entrambi della Città Metropolitana di Cagliari.

RICOVERI PERO’ IN CRESCITA. La pressione sugli ospedali vede ben 25 i posti letto in più occupati da pazienti Covid in area medica, in tutto 216. Sale invece di uno il numero dei ricoverati nei reparti di terapia intensiva, per un totale di 28. Una situazione fotografata, riporta l‘Ansa, anche dagli ultimi dati di Agenas, dove la Sardegna cresce di un punto percentuale sia nel tasso di occupazione nei reparti (12%, sotto la soglia del 15) sia in terapia intensiva (13%, tre punti sopra la soglia). Sono infine 16.778 (+312) le persone in isolamento domiciliare.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bollettino odierno da parte dell’Unità di crisi della Regione, fa sapere di un lieve...

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2.620 tamponi per un tasso di positività del...

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 3.431 tamponi. Il tasso di positività sale dal...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu