cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Nigro: “Cagliari, grandi nomi servono a poco”

Per la nostra consueta rubrica Penna in Trasferta, in cui chiediamo a un collega “avversario” qualche battuta alla vigilia del match, parola a Luca Nigro (direttore del portale web Bologna Sport News e caporedattore de Il Pallone Gonfiato) in vista di Cagliari-Bologna

SLANCIO. “Il Bologna non disputa una gara ufficiale dal 22 dicembre e dopo la ripresa della preparazione è stata stoppata dalle positività al Covid-19: arriva al match di Cagliari in condizioni difficili, oggi disputerà la rifinitura senza allenamenti negli ultimi giorni. Arriva da una buona prima parte di stagione, in cui ha avuto un calo a cavallo tra novembre e dicembre: poi la vittoria contro il Sassuolo ha dato nuova linfa. Un successo all’Unipol Domus darebbe slancio per avvicinarsi alla zona europea, a cui la squadra di Mihajlovic può puntare“.

MEDIANA. “Domínguez e Viola si sono negativizzati e sono tornati ad allenarsi ieri, come Svanberg. Dovrebbero essere della gara. Rientrato Schouten dall’Olanda, non è però al massimo. Il centrocampo, soprattutto numericamente, è il reparto che in questo momento crea maggiori grattacapi al Mister“.

I PADRONI DI CASA. “Il Cagliari ha fatto una buona gara a Genova. In difesa e a centrocampo deve risolvere qualche difficoltà grazie al mercato. I grandi nomi servono a poco. Alcuni giocatori hanno sofferto, forse per poca voglia di far parte del progetto. Sono fiducioso per il prosieguo di stagione, con la partita di domani contro il Bologna crocevia importante per morale e ripresa in classifica“.

IL MATCH. “Mi aspetto che il Cagliari faccia la partita, anche per una maggior fame di punti. Che tenga palla e punti molto sul pressing: il Bologna in trasferta tende a chiudersi per ripartire poi di rimessa. I sardi dovranno guardarsi in particolare da Orsolini e Arnautovic“.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Cagliari Andrea Pisanu, interpellato sul cambio di panchina all'Udinese, si è espresso sull'arrivo di...
Recupero possibile per Vitinha: il portoghese migliora e alla ripresa sarà valutato nuovamente verso la...
Il Cagliari dovrà affrontare la Fiorentina all’ultima giornata. Più insidiose le gare che attendono Udinese...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu