cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa d’Africa. Il Senegal delude ma vince 1-0 contro lo Zimbabwe. 64’ in campo Keita Baldè

Prova non certo esaltate, come gli altri suoi compagni di squadra, per l’attaccante del Cagliari all’esordio nel Gruppo B

Il Senegal allunga a 7 risultati utili consecutivi, ma obiettivamente delude contro lo Zimbabwe all’esordio in Coppa d’Africa, nonostante l’1-0 finale. Allo stadio Kouekong di Bafoussam hanno anche pesate le assenze di Sarr per infortunio e di Koulibaly (già positivo a febbraio dello scorso anno) così Mendy e Diedhiou, out causa virus e in isolamento da ieri. Ma la prova è stata ben al di sotto delle attese.

IL MATCH. Fin dal fischio d’inizio i Leoni di Teranga sono padroni del campo, ma sprecano troppo, ma il portiere avversario non è severamente impegnato da Keita Baldè (primo ammonito dell’incontro al 31’) e compagni fino al 25’, ovvero quando Manè obbliga ad una super risposta Mahri, che evita il gol. L’estremo è graziato anche al 38’ da Gueye.  Al rientro in campo Senegal ancora più aggressivo, e sfiora il vantaggio con Cissè di testa. È durata fino al 19’ della ripresa la partita di Keita Baldè, sostituito da Diallo che cerca senza fortuna la segnatura al 23’.

Lo Zimbabwe chiude tutti gli spazi, cercando di arrivare al termine dell’incontro sullo 0-0, cercando di sorprendere in ripartenza, come accade sugli sviluppi di una punizione al 39’, con l’insidia creata da Hadebe che calcia all’interno dell’area piccola. Intervento prodigioso da parte di Dieng, il quale evita un clamoroso 0-1. Che, al 49’ diventa 1-0 per il Senegal, frutto di un rigore concesso (attraverso la conferma dal Var) per fallo col braccio di Madzongwe, e segnato da Manè.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
Marko Rog sembra non trovare pace nemmeno in Croazia: il centrocampista è stato costretto di...
L'uruguaiano, ora all'Atletico Nacional, è stato colpito da un coltello a serramanico lanciato dagli spalti...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu