cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, Chiesa risponde a Mertens: Juventus-Napoli finisce 1-1. Il Coronavirus ferma anche Fiorentina-Udinese

Nel primo tempo marcatura del belga, che si divora il raddoppio. Nella ripresa impatta l’ex attaccante della squadra di Commisso

Allo Stadium si è chiusa la sesta gara della prima giornata di ritorno. Quattro le contese, causa Covid non giocate per disposizioni delle Asl locali, che non hanno dato l’ok a Salernitana, Bologna, Torino e Udinese. La nostra sintesi sull’unica partita disputata alle 20.45:

JUVENTUS-NAPOLI 1-1. Nell’undici titolare dei campani, ci sono anche Lobotka, Zielinski e Rrahmani, messi in isolamento dalla ASL.  Occasioni da entrambe le parti in avvio. Chiesa (4’, 13’ e 17’), McKennie (5’) e Rabiot (10’) per i bianconeri, Insigne al 16’, prima dello 0-1 siglato Mertens al 23’. Politano imbecca il belga, che calcia in diagonale superando Szczesny. Allegri scuote i suoi, che soffrono il possesso palla prolungato e di qualità, che al 38’ per poco non sfocia nel secondo gol, che non arriva per la parata del portiere di casa sul tiro velenoso di Zielinski. Al 45’ girata di Mertens, pallone sul fondo di un non nulla.

Nel secondo tempo Morata si rende pericoloso al 3′, quindi lo spagnolo è anticipato di testa di Rrahmani. Sulla ribattuta aggancia Chiesa che, calcia di prima intenzione e al 9′ batte Ospina grazie anche ad una deviazione di Lobotka. Al 16′ Mertens obbliga il portiere di gara ad un intervento in due tempi, mentre un minuto dopo Chiesa va ad un passo dal raddoppio. Al 20′ ancora il belga ad essere insidioso. Due minuti dopo, appena entrato in campo, ci prova senza fortuna anche Dybala. Infine (51′) Kean non trova il guizzo per il 2-1 finale. Pareggio tutto sommato il risultato più giusto.

FIORENTINA-UDINESE. Quello del Franchi, dopo Bologna-Inter, Atalanta-Torino e Salernitana-Venezia, è stato il quarto incontro non giocatosi oggi causa Covid. I friulani infatti, non sono andati in Toscana, in base alle disposizioni dell’ASL regionale “Isolamento fiduciario obbligatorio per i soggetti positivi, la quarantena o l’autosorveglianza dal 5 al 9 gennaio 2022 in base alle rispettive vaccinazioni”, si legge nel comunicato ufficiale diramato ieri sera dall’Udinese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

l derby campano Napoli-Salernitna affidato a Marinelli, mentre ad arbitrare domenica sera Milan-Roma sarà Guida ...
L'anticipo della quindicesima giornata di Serie A, tra Juventus e Napoli, vede il successo dei...
Le formazioni ufficiali di Juventus-Napoli, match che fra pochi minuti aprirà il 15° turno del...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu