cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato alle porte: il Cagliari pensa ad una rivoluzione

La dirigenza rossoblú ha ricevuto la lista della spesa preparata da Walter Mazzarri: ecco i profili richiesti dall’allenatore toscano

La sessione invernale del calciomercato inizia tra poco più di una settimana (3 gennaio) e il Cagliari, costretto da una situazione di classifica terribile, sarà uno dei club a mobilitarsi maggiormente per cogliere qualche opportunità. Walter Mazzarri ha preparato la lista della spesa e il direttore sportivo rossoblú, Stefano Capozucca, è già al lavoro per accontentarlo.

QUALI PROFILI? Nel post Juventus-Cagliari, l’allenatore toscano è stato chiaro: “Voglio in squadra solo calciatori che sposano al 100% le mie idee”. Traduzione: Mazzarri dal mercato si aspetta profili che possano essere adatti al suo credo calcistico. Per completare l’organico, considerando certe le partenze di Godín, Cáceres e Oliva, occorre inserire in rosa due difensori, un playmaker, una mezzala e una punta centrale. Bisogna capire, inoltre, quale sarà il futuro di Nández e se Dalbert lascerà o meno la Sardegna.

GLI IDENTIKIT. La difesa del Cagliari ripartirà da Carboni e Ceppitelli. Con Walukiewicz ancora ai box e con Altare e Obert non del tutto pronti per la Serie A, Mazzarri ha chiesto esplicitamente al club l’arrivo di due difensori centrali che sostituiscano i partenti uruguaiani. I nomi che circolano in città sono quelli di Lovato, Izzo, Goldaniga e Gabbia. Il primo, come riportato ieri dalla nostra redazione, sarebbe ad un passo dal vestire la maglia del Cagliari sino a giugno. Difficile arrivare a Gabbia in quanto il Milan non sembrerebbe aver intenzione di privarsene. Izzo e Goldaniga, invece, sono profili decisamente graditi a WM ed entrambi sono ai margini nelle proprie squadre. Non è da escludere, poi, anche la pista che porta a Kolarov. Qualora partisse Dalbert, per il ruolo di laterale sinistro piacciono Calafiori e l’ex Murru. Al centrocampo, invece, bisognerà aggiungere un play e una mezzala. Come regista potrebbe arrivare Amrabat mentre come incontrista piace Rincón del Torino. E in attacco? Numericamente, con Pereiro, Keita, Pavoletti, Ceter e João Pedro, il Cagliari sarebbe coperto. Mazzarri, tuttavia, sa bene che – a parte João  – i gol fanno fatica ad arrivare. L’idea sarebbe quella di cedere in prestito Ceter per far spazio ad un nuovo centravanti. E in tal senso l’ipotesi più concreta è quella legata a Satriano.

Subscribe
Notificami
guest

94 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari attivissimo nelle ultime ore di mercato: l'attaccante potrebbe trasferirsi in Campania entro la serata...
L'esterno d'attacco del Cagliari si trasferisce in Serie C per giocare con più continuità...
Gianluca Gaetano è il nuovo rinforzo per il centrocampo di Ranieri: 13 presenze ufficiali in...

Dal Network

Solo 10 punti conquistati nelle ultime 11 partite dall'allenatore fiorentino e la contestazione dei tifosi...
Al suo posto è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini. Un brutto episodio...

Altre notizie

Calcio Casteddu