cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato alle porte: il Cagliari pensa ad una rivoluzione

La dirigenza rossoblú ha ricevuto la lista della spesa preparata da Walter Mazzarri: ecco i profili richiesti dall’allenatore toscano

La sessione invernale del calciomercato inizia tra poco più di una settimana (3 gennaio) e il Cagliari, costretto da una situazione di classifica terribile, sarà uno dei club a mobilitarsi maggiormente per cogliere qualche opportunità. Walter Mazzarri ha preparato la lista della spesa e il direttore sportivo rossoblú, Stefano Capozucca, è già al lavoro per accontentarlo.

QUALI PROFILI? Nel post Juventus-Cagliari, l’allenatore toscano è stato chiaro: “Voglio in squadra solo calciatori che sposano al 100% le mie idee”. Traduzione: Mazzarri dal mercato si aspetta profili che possano essere adatti al suo credo calcistico. Per completare l’organico, considerando certe le partenze di Godín, Cáceres e Oliva, occorre inserire in rosa due difensori, un playmaker, una mezzala e una punta centrale. Bisogna capire, inoltre, quale sarà il futuro di Nández e se Dalbert lascerà o meno la Sardegna.

GLI IDENTIKIT. La difesa del Cagliari ripartirà da Carboni e Ceppitelli. Con Walukiewicz ancora ai box e con Altare e Obert non del tutto pronti per la Serie A, Mazzarri ha chiesto esplicitamente al club l’arrivo di due difensori centrali che sostituiscano i partenti uruguaiani. I nomi che circolano in città sono quelli di Lovato, Izzo, Goldaniga e Gabbia. Il primo, come riportato ieri dalla nostra redazione, sarebbe ad un passo dal vestire la maglia del Cagliari sino a giugno. Difficile arrivare a Gabbia in quanto il Milan non sembrerebbe aver intenzione di privarsene. Izzo e Goldaniga, invece, sono profili decisamente graditi a WM ed entrambi sono ai margini nelle proprie squadre. Non è da escludere, poi, anche la pista che porta a Kolarov. Qualora partisse Dalbert, per il ruolo di laterale sinistro piacciono Calafiori e l’ex Murru. Al centrocampo, invece, bisognerà aggiungere un play e una mezzala. Come regista potrebbe arrivare Amrabat mentre come incontrista piace Rincón del Torino. E in attacco? Numericamente, con Pereiro, Keita, Pavoletti, Ceter e João Pedro, il Cagliari sarebbe coperto. Mazzarri, tuttavia, sa bene che – a parte João  – i gol fanno fatica ad arrivare. L’idea sarebbe quella di cedere in prestito Ceter per far spazio ad un nuovo centravanti. E in tal senso l’ipotesi più concreta è quella legata a Satriano.

Subscribe
Notificami
guest

94 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu