cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Serie A: ricavi in aumento e ricerca nuovi sponsor

Il direttore commerciale Ciccarese: “Stiamo fornendo ai club il miglior servizio possibile per creare ulteriori opportunità di guadagno”

La Serie A punta sulla pubblicità virtuale e non solo, andando in cerca di nuovi sponsor. Il recente accordo con la Interregional Sports Group (ISG) consentirà infatti alla lega di fornire pubblicità virtuale a tutti i suoi club in una prima volta per il mondo del calcio. L’accordo, secondo quanto riportato da Sportbusiness, vale tra i 25 e i 30 milioni a stagione e al centro ha due elementi chiave: la fornitura e l’implementazione di una soluzione di pubblicità virtuale controllata a livello centrale e i diritti per la vendita dei cosiddetti tappetini virtuali nei mercati al di fuori dell’Italia.

Per i club, l’accordo porta così ai club la possibilità di avere quattro nuovi spazi legati ai tappetini virtuali ai lati delle porte, il posizionamento di un brand nel cerchio del centrocampo durante il pre-partita, l’intervallo e alla fine delle partite, la pubblicità perimetrale e anche i tappetini virtuali per le panchine. Complessivamente, si parla di un totale di 450 minuti da poter vendere per ogni partita, con cinque feed che coprono rispettivamente l’Italia, il resto d’Europa, le Americhe, l’Asia e l’area MENA (Medio Oriente e Africa).

INTROITI PER I CLUB. Il direttore commerciale della Lega Serie A Michele Ciccarese ha dichiarato a SportBusiness: “Stiamo fornendo ai club il miglior servizio possibile per creare ulteriori opportunità di guadagno, cIò Significa che anche club come Venezia, Salernitana ed Empoli, neopromosse, sono state in grado di firmare accordi di sponsorizzazione regionale a cui non avrebbero mai pensato senza questa tecnologia quando erano in Serie B l’anno scorso. Grazie a questo servizio, ogni club genererà più entrate perché la lega fornisce le condizioni per passare da una visione di 90 gradi a una visione di 360 gradi a livello commerciale. L’obiettivo è anche allargare le sponsorizzazioni regionali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...
L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu