cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gennaio ’74. Riva strappa il successo a San Siro!

Torniamo indietro con la memoria storica al campionato 1973-74, per occuparci di un Inter-Cagliari d’annata. Sardi corsari a San Siro grazie, neanche a dirlo, a Gigi Riva

TONFO NERAZZURRO. Gigi Riva e alcuni giovani del Cagliari, tra cui Butti (migliore in campo con un bell’8 in pagella da parte de La Stampa), furono i protagonisti del successo rossoblù a San Siro contro l’Inter il 20 gennaio 1974. Decima rete in campionato per Rombo di Tuono, mentre al suo grande amico Roberto Boninsegna – bomber nerazzurro – fu negata una rete per fuorigioco. Inter descritta “senza grinta” e difesa a spada tratta dall’avvocato Prisco, inferocito per la direzione dell’arbitro Cantelli.

IL GOL. La marcatura decisiva arriva al minuto 64. Lancio di Bobo Gori per Riva, che supera sia Burgnich che Bellugi, arrivando da solo davanti al portiere Bordon. Il cannoniere del Cagliari e della Nazionale fredda l’estremo difensore con un rasoterra mancino, tra le proteste interiste per un sospetto fuorigioco.

TABELLINO.

Inter-Cagliari 0-1
Inter: Bordon, Giubertoni, Facchetti, Fedele, Bellugi, Burgnich, Massa (46° Moro), Mazzola, Boninsegna, Bedin, Muraro. Allenatore: Helenio Herrera.
Cagliari: Albertosi, Valeri, Mancin (53° Poletti), Poli, Dessì, Roffi, Marchesi, Nenè, Gori, Butti, Riva. Allenatore: Giuseppe Chiappella.
Arbitro: Cantelli (Firenze).
Rete: 64° Riva.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu