Resta in contatto

News

Arresto Ferrero: un’intercettazione potrebbe mettere nei guai la Sampdoria. Rischio retrocessione?

Secondo quanto riporta oggi il secolo XIX, a pochi giorni dal provvidemento cautelare all’imprenditore proprietario del club, la Procura FIGC apra un fascicolo

L’arresto di Massimo Ferrero, avvenuto 4 giorni fa, non sembrva legato alla Sampdoria. Ma l’evoluzione della vicenda potrebbe coinvolgere seriamente il club bluerchiato. A riportare la notizia è l’edizione odierna cartecea del Secolo XIX. Il quotidiano genovese infatti fa sapere che, nei prossimi giorni la Procura FIGC aprirà un fascicolo sulla squadra da cui l’ex patron si è formalmente dimesso da presidente ieri sera. I riferimenti al club, infatti, sono considerati dagli inquirenti uno degli elementi da approfondire maggiormente.

INTERCETTAZIONE CHE PESA? In particolare, vi sarebbe un passaggio particolare a richiamare l’attenzione della Procura. Si tratta di un’intercettazione del 18 novembre 2020, tra Gianluca Vidal e Andrea Diamanti, manager di fiducia del gruppo Ferrero. L’argomento sono le somme che dovrebbero risolvere le situazioni di quattro aziende: Diamanti parla di versamenti da 125.000 euro, e Vidal replica di aver capito “perché sta cercando di prendere i soldi dalla Sampdoria. Il Secolo XIX suppone che, se confermata la distrazione di somme di denaro, questo può essere foriero di guai per la società blucerchiata, anche in base alle ultime norme sulla responsabilità oggettiva si può andare da sanzioni economiche a punti di penalizzazione. Dunque, se Ferrero non riuscisse a dimostrare la sua innocenza, si andrebbe a collidere con il “codice etico” della Sampdoria.

31 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Secondo me Giulini pensa a Canzi......Puntualizzo, Giulini, non il sottoscritto....."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News