cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tim-Dazn. Diritti tv Serie A, abbonati sotto le attese: accordo da rivedere a breve

Sotto accusa la scelta del provider di garantire ai propri clienti la visione contemporanea di contenuti sportivi su un unico account ma essendo situati in luoghi differenti

Dopo l’enfasi per l’accordo arriva una ormai possibile revisione sull’accordo tra Tim e Dazn, per i diritti tv Serie A dallo scorso giugno e fino al termine del massimo campionato della stagione 2023/2024.  A scriverlo è Il Sole 24 Ore, che sottolinea come la compagnia telefonica starebbe preparando una nuova proposta in vista del prossimo CdA del 17 dicembre. Si starebbe dunque stringendo il cerchio attorno alla proposta definitiva che poi sarà al centro delle trattative fra l’azienda e la piattaforma di sport in streaming.

RISULTATI SOTTO LE ATTESE. Il minimo garantito da 340 milioni a stagione è stato giudicato da rivedere nelle ultime settimane. Due le possibilità: la prima consisterebbe in un’intesa fra le parti, la seconda in uno scontro a carte bollate. Nel primo caso, stando al Sole 24 Ore, si potrebbe passare attraverso uno sconto immediato sul minimo garantito fra i 60 e gli 80 milioni di euro a stagione. Ma c’è un altro problema. infatti, secondo Tim, a generare un impatto negativo sarebbe stata anche la scelta di Dazn di garantire ai propri clienti la concurrency, ovvero la visione contemporanea di contenuti sportivi su un unico account ma essendo situati in luoghi differenti, consentita da Dazn  ha senz’altro portato a un sacrificio nei numeri. Va infine considerato, che questa opzione ha rappresentato anche una motivazione d’acquisto importante in un contesto di cambiamento sia dell’operatore di riferimento e della modalità di fruizione: lo streaming.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il provider inglese, che presto punta a chiudere l’accordo per l’acquisto di Eleven Sports, fa...

La Telco resterà sul mercato con un’offerta per calcio e sport a 0 euro fino...

L’azienda telefonica e il provider apriranno anche ad al tri competitors. Su Prime Video anche...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu