cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. La Juventus non lascia scampo al Genoa: rossoblù battuti 2-0 e sempre terz’ultimi

Allo Stadium dominio della squadra di Allegri, in rete con una splendida conclusione di Cuadrado direttamente da angolo e con Dybala

Pronostico rispettato tra Juventus e Genoa. A vincere, 2-0, sono stati gli uomini di Allegri. Punteggio forse anche stretto, per quanto si è visto in campo a livello di divario, come evidenzia la classifica.

BIANCONERI IN SCIOLTEZZA ALLO STADIUM. Al 10’, come accaduto ieri a Calhanoglu, Cuadrado batte un angolo e manda la palla in rete beffando Sirigu. Nonostante la rete i bianconeri spingono, creando altri pericoli con Bernardeschi (11’ e 16’) e ancora al 13’ con Cuadrado. Dopo una respinta (26’) tiro calciato da Dybala respinto dalla difesa. Sirigu decisivo al 37’ quando nega il 2-0 due volte a De Ligt, sia sul colpo di testa che sul successivo tiro destinato in rete. Ovviamente, in casa rossoblù, non può certo essere soddisfatto dei suoi (mai ficcanti) Shevchenko e troppo spesso in difficoltà difensiva. Altro fondamentale intervento al 45’ di Sirigu, stavolta su Morata e si resta ancora con un gol di differenza tra le due squadre.

Nella seconda parte dell’incontro si assiste sempre ad una Juventus che gestisce la partita e al 6’ va ancora al tiro con il sinistro dal limite di Dybala, palla out di poco. Continua l’assedio dell’undici di Allegri, che (8’) ancora una volta si trova l’opposizione dell’estremo difensore sulla battuta a botta sicura di Morata. Kulusevski grazia il Genoa al 12’. Sinistro su imbeccata di Locatelli, palla che sfiora il palo. Sirigu super protagonista nel giro di un minuto (20’ e 21’) quando in uscita si oppone a Dybala e poi sul tiro al volo di Cuadrado. Alla fine il secondo gol, che chiude la contesa, arriva da Dybala che a 8’ dalla fine calcia in rete con un diagonale vincente. Con questo 2-0 la Juventus sale a quota 27 punti, al pari della Fiorentina al quinto posto, il Genoa resta terz’ultimo con 9, ma con una gara in più sul Cagliari che domani sera riceve il Torino. E venerdì sera è atteso dal derby, contro una Sampdoria che potrebbe cambiare tecnico  già domani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La lotta per la salvezza vede coinvolte al momento da Genoa e Sassuolo a...

I rossoblù di Liverani, confermato dal presidente Giulini, hanno appena due punti di vantaggio sulla...

Poker dei friulani all’Arechi, grazie soprattutto ad un primo tempo fantastico in un clima difficile...

Dal Network

Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...

Altre notizie

Calcio Casteddu