cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “Siamo in crescita. Condizione fisica imprescindibile”

L’allenatore del Cagliari Walter Mazzarri ha risposto così alle domande dei media, alla vigilia della gara di campionato contro la Salernitana

DALBERT. “Non anticipo nulla sulla formazione, come sempre. Oggi e domattina Dalbert proverà: deciderò in merito e tutti i ragazzi sapranno le mie scelte“.

AGGRESSIVI. “Contro il Sassuolo mi è piaciuta la voglia di provare a vincerla. Le mie squadre ci credono fino all’ultimo, a Reggio Emilia ho visto finalmente questo aspetto fino al triplice fischio. Avevo chiesto più coraggio e l’ho visto, domani voglio una squadra aggressiva e che ci creda“.

CONDIZIONE. “Non guardo mai la carta d’identità per fare la formazione, guardo chi si allena bene e chi sta meglio. Grassi, ad esempio, all’inizio non lo avevo visto benissimo. Nella sosta ha acquisito una condizione fisica ottimale, per questo ha giocato e questo aspetto devono capirlo tutti i calciatori in rosa. Non si può prescindere da uno stato fisico soddisfacente per contrastare gli avversari, al giorno d’oggi“.

SALERNITANA. “Ho visto soprattutto l’ultima gara e con più attenzione da quando c’è stato il cambio in panchina. Con la Sampdoria, se avessero sfruttato bene le occasioni, avrebbero portato a casa il risultato. Squadra tignosa, Colantuono è un tecnico grintoso. Ma noi dobbiamo andare oltre tutti questi discorsi, per non rischiare di soffrire“.

ATTACCO. “Pavoletti purtroppo non si è mai allenato in settimana, spero di recuperarlo per domani: proverà e vedremo“.

PUNTI. “Non sono uno che fa proclami, dobbiamo solo cercare di prendere più punti possibili“.

ATTEGGIAMENTO. “Non dobbiamo pensare, nelle due fasi, a trascurare il lavoro settimanale provato: per tutti i 90 minuti e oltre. L’atteggiamento si può cambiare in corsa, ma paradossalmente senza pensare troppo al risultato per avere un approccio sempre giusto. Senza porsi limiti, senza paura“.

RICAMBI. “Ho fatto alcuni cambi contro il Sassuolo: stavamo un po’ calando a centrocampo, a un certo punto. Nel finale siamo cresciuti, con ricambi più brillanti e uomini che stanno recuperando la condizione“.

MERCATO. “Non è ancora aperto il mercato, ora pensiamo solo ai nostri giocatori. A gennaio, a momento debito, ci penseremo. Spero che i miei giocatori non disperdano energie in questo senso“.

BELLANOVA. “Se tiene la testa sulle spalle può avere una grande carriera, un grande futuro. Ma non si monti la testa, perché ora arriva il bello. Giocatore importante, c’è anche Nández che sa essere duttile proprio come Bellanova giostrando sulle fasce. Punto molto su di loro per portare a casa i risultati”.

TANDEM. “João Pedro è un leader in campo, con i fatti oltre le qualità tecniche. Keita Baldé è una punta generosa, però contro il Sassuolo non si è mosso abbastanza e mi aspettavo qualcosa in più. Già da domani voglio vedere miglioramenti“.

GIOVANI. “Come Afena-Gyan nella Roma, nella Primavera ci sono secondo me già 3-4 ragazzi già pronti. Ma vanno messi in squadra quando il meccanismo va già a mille, non è questo il momento opportuno. Non vedo l’ora di realizzare quest’idea e non avrò problemi a buttarli nella mischia. Il Cagliari ha un bel settore giovanile e un vivaio importante“.

PROGRESSI. “Dal mio arrivo ci sono già stati diversi progressi. Con il Sassuolo ho visto tante cose positive e nella direzione della mia idea di calcio. La squadra è in crescita“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu