cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “No a distrazioni. Chi non sposa la causa, va fuori”

L’allenatore toscano risponde alle domande dei media alla vigilia della sfida tra Sassuolo e Cagliari, prevista per domani all’ora di pranzo

JP10. “Voci di mercato o di Nazionale su João Pedro? Credo che la considerazione, per un calciatore, sia importante: è nel pieno della sua maturità e sarebbe una soddisfazione per il club se andasse in azzurro. Se lo merita, ha indiscusse doti tecniche e di attaccamento alla maglia. Certo… a quel punto, se dovesse partire anche lui, me ne andrò anche io per un po’, perché rimarrei senza giocatori! Ovviamente scherzo“.

VOCI. “Le distrazioni per il calciomercato? Difficile rispondere. Nel momento in cui firmo per una società, diventa una cosa ‘mia’. Siamo noi i primi tifosi, i giocatori devono pensare solo al campo. Senza contare i procuratori che fanno la loro parte in certe situazioni, è normale ci sia movimento attorno ai calciatori. Però conta solo il Cagliari e io vigilerò in questo senso. Non impiegherò un secondo a mettere fuori squadra eventuali distratti…“.

DOMANI. “Le tabelle di marcia, per me, non sono mai esistite. La prossima gara è come una finale, dobbiamo pensare che davanti avremo sempre la squadra più forte. Ho una certa esperienza, i risultati possono arrivare anche quando non sono attesi. Possiamo vincere. Fase difensiva feroce, cercare di sviluppare il nostro gioco”.

LAVORO SETTIMANALE. “Le soste come questa, senza tanti giocatori, le detesto. I 7-8 giocatori che hanno lavorato con me in questi giorni hanno lavorato a mille, loro sicuramente ne hanno beneficiato: sia in tema di condizione che di brillantezza. Le Nazionali rendono difficile mettere a punto tattiche e contromisure. Gli uruguaiani ad esempio, ieri, erano stanchi durante la seduta“.

NUOVE PROPOSTE. “Ho provato soluzioni nuove in attacco. Domani le vedrete. In allenamento guardo le sinergie, cerco ogni vantaggio da sfruttare. Keita Baldé non sarà al 100% ma nella pausa ha lavorato bene, in crescendo“.

NON PARLO. “Non parlo dell’incontro tra il presidente e la squadra prima della gara contro l’Atalanta, di queste cose da me non avrete mai alcun commento. Io so ciò che dico ai giocatori e il nostro dialogo resta nello spogliatoio, valuto le sensazioni e quello che vedo. Chi non sposa la causa, va fuori e subito. A oggi, nonostante gli errori che ci sono stati, ho visto sempre buona fede“.

BENTORNATO. “Dalbert? Sono contento di averlo rivisto sul campo: verrà a Reggio Emilia. Voglio che stia con noi e verrà in panchina, ma necessita di altro tempo per ritornare al meglio. L’importante è che ci sia per aiutare il gruppo a cementarsi“.

 

Subscribe
Notificami
guest

50 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu