cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B: Lella apre le danze con una doppietta, poi l’Olbia dilaga e batte 4-1 la Carrarese

Dopo due sconfitte di fila i bianchi tornano alla vittoria. Al Nespoli arrivano tre punti di grande importanza per i ragazzi di Canzi

Quattro sconfitte e una vittoria nelle ultime cinque gare. L’Olbia si scrolla da dosso il momento grigio, battendo 4-1 senza discussioni la Carrarese.

LA SFIDA. Canzi e Di Natale se la vogliono giocare senza alcun timore. Le loro squadre arrivano dalle sconfitte rimediata con Pescara (1-0) e Modena, che una settimana prima si era imposta in Gallura 3-0. L’avvio è dei bianchi, con Lella che al 4’ impegna Vettorel con un gran tiro. Un minuto dopo, dall’altra parte, Ciocci risponde a Pasciuti e poi fa lo stesso al 9’ sul bel tiro calciato da Energe. Lella festeggia al quarto d’ora. Suo infatti il colpo di testa, a mandare il pallone servito da Travaglini, in rete. Ragatzu non sfrutta il buon momento dei bianchi. Non concretizza infatti due chance per il raddoppio. Al 24’, quando manda la sfera alta su punizione, poi otto minuti dopo perde troppo tempo nel calciare a rete. Ma è il pomeriggio di Lella. Suo il raddoppio al 40’: palla servita da Ragatzu e staccata vincente di testa. Per l’arbitro Mirabella di Napoli non c’è bisogno di recupero. Intervallo al 45’ spaccato.

Scoppiettante rientro in campo. I toscani rientrano in partita al 2’ per la sfortunata autorete di Emerson che mette la palla nel tentativo di spazzarla via dall’area, nella propria porta. La pioggia del Nespoli non ferma l’Olbia che, dopo aver quasi subito il 2-2 con Energe al 6’, va sul 3-1 riallungando le distanze al minuto 11 con Mancini che devia un pallone fatto arrivare a lui in area da Pisano. Entrambi i tecnici, Canzi per mantenere il vantaggio di due reti, Di Natale per cercare la rimonta, si avvalgono di forze fresche sul terreno di gioco. Dopo l’autogol Emerson si fa perdonare alla grande al 24’ servendo l’assist per Brignani, che ringrazia e segna il 4-1. Nei restanti minuti i sardi controllano senza particolari affanni e chiudono la contesa a loro favore con l’uomo in più, causa il rosso diretto a Pasciuti (31’) per fallo durissimo su Lella che a 7’ dalla fine esce accolto dagli applausi dei presenti, rilevato da Demarcus. Dopo 5’ di recupero parte la festa in casa Olbia, che vuole sfruttare il doppio impegno casalingo in calendario. Sabato prossimo, ore 14.30 arriva il Siena.

LE PAROLE DI CANZI. “Sono contento del risultato perché, considerato che venivamo da un periodo in cui raccoglievamo molto meno di quanto seminato, oggi questa vittoria ci consente di guardare al futuro con fiducia. Questo deve essere un nuovo punto di partenza del nostro campionato. Dobbiamo trovare continuità“.  Per il tecnico c’è qualcosa da migliorare: “Soprattutto nei primi minuti la squadra non mi è piaciuta, andavamo troppo piano e la Carrarese avrebbe potuto farci male. Certo, siamo stati bravi a tenere botta nel momento più difficile e a colpire con freddezza. Alla fine il risultato finale è stato forse troppo severo per l’avversario, ma la vittoria è stata meritata anche perché dopo il loro gol che ha riaperto la gara siamo stati bravi a non disunirci e molto attenti sulle palle inattive“.

IL TWEET SODDISFATTO DEL PRESIDENTE MARINO

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I sassaresi cercano di blindare contro la squadra umbra, che ha Desogus dal Cagliari in...
I bianchi, causa giocatori in Nazionale, affronteranno la gara in casa dei romagnoli tra due...
Il 4-1 nello scontro diretto del Nespoli sulla Recanatese ha messo in mostra il carattere...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu