Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Esclusive

ESCLUSIVA – Gattelli: “Per me, questo è il problema di Mazzarri…”

Doppio ex di Cagliari-Atalanta, in programma stasera, Emanuele Gattelli non ha più lasciato la Sardegna: il suo parere sul match dell’Unipol Domus, in esclusiva per Calcio Casteddu

L’ATTACCANTE BAFFUTO. Romano classe 1953, Emanuele Gattelli ha giocato in Serie A e B negli anni ’70 e ’80. Uno dei protagonisti del ritorno in Serie A del Cagliari nella stagione 1978-79, di cui è rimasto nella memoria degli appassionati rossoblù un suo gol: “Quello in rovesciata alla Sampdoria, nel giorno della promozione matematica in A in un Sant’Elia pieno, resta indimenticabile e i tifosi me ne parlano tuttora“. Una terra, la Sardegna, in cui è tornato senza più andar via: “Mia moglie, che oggi purtroppo non c’è più, amava alla follia questa terra bellissima, eccezionale. Sento ancora l’affetto dei tifosi nei miei confronti“. Gattelli è diventato anche un personaggio di culto per gli appassionati di calcio vintage, per le figurine Panini in cui veniva ritratto con i proverbiali baffoni, che oggi non ci sono più.

IL MATCH. “Una brutta gatta da pelare per il Cagliari, che contro l’Atalanta avrà a che fare con un avversario forte e in crescita: non fare punti nella gara di oggi sarebbe molto pesante per i rossoblù“: l’ex attaccante rossoblù è preoccupato per la situazione e auspica che “a gennaio verranno fatti alcuni acquisti. Altrimenti la vedo molto dura“. Gattelli sottolinea anche una sua convinzione: “Non sono sicuro che Mazzarri sia riuscito a coordinarsi al meglio con lo spogliatoio“.

ANEDDOTO. Giocò nell’Atalanta tra il 1973 e il 1975: “A Bergamo arrivai molto giovane, per giocare inizialmente con la squadra juniores: purtroppo un infortunio fu un terremoto per la mia carriera e dovetti ricominciare tutto daccapo. Era l’Atalanta di Scirea e Fanna, tanto per capirci, giocatori che hanno poi fatto una grandissima carriera. Il treno fortunatamente passò una seconda volta per me e riuscii ad arrivare in Serie A con il Cagliari“, conclude Gattelli.

25 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Esclusive