cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A: Ibrahimovic e Kessiè a segno, il Milan vince 2-1 in casa della Roma e riagguanta il Napoli in testa

I rossoneri ribattono colpo su colpo ai partenopei che poche ore prima si erano imposti di misura in casa della Salernitana. Espulso Theo Hernandez

Il Milan vince 2-1 in casa della Roma e riaggancia in testa alla Serie A 2021/2022 il Napoli, impostosi poche ore prima all’Arechi 1-0 sulla Salernitana. I rossoneri, assieme ai campani stanno mantenendo un vantaggio di 7 punti sull’Inter, ad una settimana dal derby.

OLIMPICO ROSSONERO. L’undici di Mourinho ha dalla sua la forza del pubblico, quello di Pioli la voglia di rispondere al Napoli e restare in vetta appaiato in vetta. Al 2’ Pellegrini sfiora il vantaggio con un tiro di prima intenzione. Il numero 7, decisivo mercoledì per la punizione vincente ai danni del Cagliari sfiora ancora la rete al 14’, con un tiro di sinistro. Sfida intensa, con Ibrahimovic che fa venire i brividi alla squadra di casa al minuto17 con la conclusione da posizione defilata. Non sbaglia lo svedese al 26’, che supera Rui Patrizio con una gran punizione concessa per fallo di Karsdorp su Leao. Bennacer vicino al raddoppio tre minuti dopo. Rossoneri in pressione col passare dei minuti, ma i giallorossi sono abbastanza vivi e non mollano, nonostante il passivo. 37’: botta a colpo sicuro di Leao, 0-2 evitato da Karsdorp in respinta. Un minuto dopo annullata la rete al portoghese, per fuorigioco di Ibra. Prima dell’intervallo, sancito da Maresca al 46’, deviazione di Tomori che quasi commette autorete sulla spizzata effettuata da Cristante.

Nella seconda frazione Pellegrini prosegue la sua battaglia per cercare la rete, che non arriva neanche al 2’. Al 5’ annullato il raddoppio a Ibrahimovic, in leggero ma giusto fuorigioco, al momento del tiro. Grande intensità e fallo da rigore di Ibanez (8’) su Ibra. Maresca, richiamato al Var da Mazzoleni conferma la sua decisione dopo aver rivisto le immagini. Dagli undici metri Kessiè non fallisce e porta il Milan sul 2-0. Partita decisamente in discesa per la compagine di Pioli, attesa mercoledì in Champions da una gara fondamentale col Porto. Mourinho non gradisce alcune decisioni arbitrali e non manca di sottolineare la cosa con delle sbracciate. Espulso Theo Hernandez, che già ammonito, rimedia il rosso al 20′. Danno evidente, perchè non solo lascia i suoi in dieci, ma lo farà essere assente tra una settimana nel derby. Alla mezz’ora Zaniolo potrebbe riaprire il confronto, ma manca per un soffio l’impatto con il pallone, dopo il paizzato di Pellegrini. Ancora Zaniolo pronto a deviare (37′) ma Kajer salva sulla linea di porta. Al 48′, nel terzo dei 6′ di recupero, acciorcia El Shaarawy che di controbalzo supera un incolpevole Tatarusanu. Ma non c’è più tempo. Il Milan vince 2-1 prosegue la marcia a braccetto col Napoli in testa.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vittoria sul Genoa e i ko di Salernitana, Hellas Verona e Empoli, catapultano i...
Al Bentegodi è andata in scena la quinta delle dieci gare in programma dell’undicesima giornata ...
All’Arechi il derby campano appannaggio della squadra di Garcia su quella di Filippo Inzaghi, ancora...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu