cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Cagliari. Migliori e peggiori: pagelle a confronto

Mettiamo a confronto i tre rossoblù ritenuti migliori e quelli peggiori dalle pagelle stilate dai quotidiani sportivi/locali, e dalla nostra redazione: i protagonisti di Fiorentina-Cagliari ai raggi-x

I MIGLIORI.

Obert (6): “È il più giovane della compagnia a salvare la faccia. Subentra a Nández con coraggio e autorità. Persino un tunnel a Venuti e diverse incursioni interessanti” (L’Unione Sarda). Esordio in Serie A per lo slovacco. È l’unica nota positiva di una partita da dimenticare. Si permette un tunnel e mette in area due cross nella ventina di minuti che gioca. Se lo confrontiamo con altri, è tanta roba. (La Nuova Sardegna)

Cáceres (6): “Finché regge tiene la posizione e la Viola non sfonda. Ma si infortuna presto alla caviglia” (La Gazzetta dello Sport). “Ottimo anticipo su Saponara al minuto 13 del primo tempo, un problema fisico lo costringe a lasciare il campo anzitempo segnando una dura perdita per Walter Mazzarri“. (Calcio Casteddu)

Nández (5,5): “Prova a risollevare la sua squadra, ma poi crolla. Esce acciaccato” (Il Corriere dello Sport). “L’unico che ci mette l’anima. Deluso, si sfila. E si fa male” (La Gazzetta dello Sport). “Parte forte mettendo in fila un paio di scorribande agendo da sinistra. Con il passare del tempo crolla verticalmente come il resto della squadra” (Calcio Casteddu).

I PEGGIORI.

Zappa (4,5): “È la chiave del 4-4-2 dopo il forfait di Strootman, ma non entra proprio nella serratura ed è letteralmente in balia di Saponara. Sbaglia anche gli appoggi più scontati” (L’Unione Sarda). “Saponara se lo sarà sognato ieri notte. Lo ha fatto letteralmente impazzire. Ogni volta che l’esterno viola è partito non è mai riuscito a fermarlo perché non ha mai accorciato, facendosi puntare. Errore imperdonabile” (La Nuova Sardegna).

Keita Baldé (4,5): “Non gli arrivano munizioni. Tocca di mano su Nico González ed è rigore” (Il Corriere dello Sport). “Provoca il calcio di rigore per fallo di mano e viene anche ammonito” (Tuttosport).

Pereiro (4,5): “Continua a essere un grande enigma” (La Gazzetta dello Sport).

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu