cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Strootman, poca visibilità. Ma l’efficacia oscura paga

Tanto si è dibattuto nelle ultime settimane sull’inserimento di Strootman nell’impianto rossoblù. La prova contro la Sampdoria ha messo in luce un lavoro fondamentale nell’oscurità: perché l’efficacia, alla fine della fiera, è ciò che conta

PERPLESSITÀ. Un giocatore di livello internazionale, sebbene negli ultimi anni un po’ caduto in disgrazia per motivi più che altro fisici, giunto a Cagliari sulla scorta di un “ci ritroviamo in Sardegna” pronunciato dall’ex compagno romanista Nainggolan. Il belga alla fine non lo ha raggiunto nell’Isola. Eppure Kevin Strootman sta trovando la strada per ingranare nel meccanismo rossoblù, da fulcro del centrocampo affiancato soprattutto da Marin.

OSCURO, MA NECESSARIO. La prova di ieri contro la Sampdoria ha dimostrato che in fondo non conta così tanto essere visibili, oppure ricalcare l’esuberanza che l’olandese offriva in passato: conta l’efficacia. Nella vittoria colta dal Cagliari contro i blucerchiati, Strootman ha agito quasi da schermo giostrando a pochi metri dai centrali difensivi Godín e Carboni. Ha recuperato e distribuito diversi palloni: Mazzarri desidera puntare sul senso tattico e l’esperienza del giocatore oranje. Intanto la forma fisica e l’affiatamento con i compagni crescono. I sardi hanno solo da beneficiarne, nella rincorsa che li attende.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu