Resta in contatto

News

Buon compleanno a Fabián O’Neill per i suoi 48 anni

L’ex talento del Cagliari e dell’Uruguay spegne oggi le candeline. In rossoblù 120 presenze contraddistinte da 12 gol

Fabian O’neill è stato uno dei calciatori più talentuosi passati da Cagliari. L’ex trequartista rossoblù festeggia quest’oggi il compleanno numero 48.

LA STORIA A CAGLIARI. O’neill approdò in Sardegna nel novembre 1995. L’uruguayano, rimasto nell’isola ben cinque stagioni, ha collezionato con la maglia rossoblù centoventi presenze impreziosite da dodici marcature. L’allenatore che ha maggiormente valorizzato il fantasista sudamericano è stato Giampiero Ventura. Con l’ex ct della Nazionale italiana, infatti, O’neill ha messo in scena la sua migliore stagione (nel 1998/1999 segnò cinque goal in trentuno partite ndr).

IL PASSAGGIO ALLA JUVE. O’neill nel 2000 passò alla Juventus per diciotto miliardi più il prestito di Raffaele Ametrano. L’esperienza bianconera non fu fortunata. Il classe 1973 tornò in Sardegna nel 2002. Ma nei suoi pochi mesi a Cagliari non scese mai in campo, cosi scelse di tornare in patria ritirandosi nel 2003.

14 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "RIVA, ROMBO DI TUONO, è un mito ineguagliabile nella storia del calcio!"

Altro da News