cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nations League. Rimonta Francia: Spagna superata 2-1. A San Siro sono i transalpini ad alzare il trofeo

Dopo un primo tempo giocato a ritmi alti i gol arrivano nella ripresa nel giro di pochi minuti, con Oyarzabal, Benzema e Mbappè

È la Francia a succedere al Portogallo, nel costituito appena due anni fa Albo d’oro della Nations League, giunta appena alla seconda edizione. Spagna sconfitta 2-1.

IL MATCH. Ritmi alti nella prima mezz’ora, ma in particolare nel primo tempo, portieri praticamente non impegnati. Da segnalare un errore al tiro di Benzema, che perde tempo davanti al portiere avversario al 6’ (posizione troppo defilata) sprecando tutto, se il Var all’opera al 32’ sulle proteste spagnole per un presunto fallo di mano di Koundè, non ritenuto irregolare sia dall’arbitro inglese Taylor, che dal collega Attwell al monitor. Nella ripresa emozioni nel giro di pochi minuti: traversa di Theo Hernandez al 18’ e sul rovesciamento dell’azione iberici avanti con Oyarzabal con un sinistro in diagonale.

Neanche il tempo di festeggiare, che Benzema segna un gol fantastico, con botta a giro da applausi a scena aperta. La sfida si è dunque accesa all’improvviso. Pallonetto di Mbappè al 23’, palla d’un soffio sopra la traversa. A 10’ dalla fine l’appena citato fuoriclasse del PSG sigla il 2-1, con un mancino vincente, dopo aver ricevuto la sfera dall’assist di Theo Hernandez. Nulla da fare per Unai Simon. Rapido controllo Var e gol assegnato. Nel finale Lloris (43’) nega il 2-2 con un grande intervento sullo splendido sinistro al volo di Oyarzabal, poi Mbappè fallisce il 3-1. Che per poco non diventa 2-2 sul tentativo del portiere spagnolo, portatosi in attacco.

Cala dunque il sipario sulla seconda edizione della Nations League, che ha visto giocarsi a Milano e Torino, l’atto conclusivo, con le due semifinali e successive finali. Appuntamento al 2023.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come nella precedente edizione, gli azzurri chiudono al terzo posto della manifestazione. A segno Di...

Finale per il terzo e quarto posto tra la squadra di Mancini e quella di...

Le parole del ct della Nazionale italiana, alla vigilia della finale per il terzo e...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu