cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, inaugurata la nuova Var room centralizzata. Gravina: “Siamo i primi al mondo”

Il centro di produzione di contenuti televisivi inaugurato a Lissone è anche la base per la futura tv della Lega. L’orgoglio di Dal Pino e Gravina

Giornata importante per il calcio italiano, con l’inaugurazione del nuovo centro di produzione di contenuti televisivi e della nuova Var room di Lissone.

“Con questa struttura si realizza il primo sogno condiviso con De Siervo, trasformare la produzione delle partite in qualcosa di nostro”, spiega Paolo Dal Pino, presidente della Lega di Serie A, se noi domani volessimo creare una media company, avremmo già tutte le strutture pronte per distribuire i nostri contenuti. Credo sia un grandissimo lavoro messo in piedi seguendo una visione di lungo periodo che ci pone più avanti rispetto alle altre leghe europee. Una Var Room così in Europa non ce l’ha nessuno e nessuno degli altri campionati ha un centro di produzione integrato come il nostro”.

Soddisfatto anche il presidente della Figc, Gabriele Gravina: “È un grandissimo piacere, un sogno che si realizza. Diversi mesi fa sembrava quasi irrealizzabile, pensare di riuscire a fare tutto questo in quattro mesi è una grandissima impresa. Un’impresa che diventa straordinaria se andiamo a declinare i numeri che abbiamo visto: 250km di cavi, c’è qualche metro di fibra in questa struttura. È una struttura che rappresenta una nuova eccellenza del calcio italiano e dello sport italiano, un modello di grande esempio per tutti coloro che ci guardano con grande attenzione. È bellissimo ritrovare con Lega e Aia questa armonia che ci proietta in un percorso di tecnologia e innovazione. Ci fa capire che siamo entrati in nuova era: tutti ricordano quante volte ho sostenuto di volere una Var Room centralizzata, oggi ci siamo ed è dimostrazione che la Figc è stata la prima nel mondo a voler lanciare l’applicazione della tecnologia”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu