Resta in contatto

Settore Giovanile

Primavera 1, il Cagliari non vuole mollare la vetta: domenica Spal avversaria insidiosa

Terzo impegno in una settimana, tra campionato e Coppa Italia, per i ragazzi di Agostini che guardano con Roma e Inter le avversarie dall’alto verso il basso

Un anno dopo le difficoltà iniziale, il Cagliari di Agostini sta dando una bellissima soddisfazione. Certo, il campionato e all’inizio, ma essere in testa (con due big quali Roma e Inter) è tanta roba. Bisogna però insistere già da domenica, con la trasferta a Ferrara con la Spal, che andrà in scena domenica alle 11, con fischio d’inizio un quarto d’ora dopo quello della Roma con l’Hellas Verona, mentre la terza capolista Inter, anticipa a domani alle 13 il proprio confronto con la Juventus. Si punta alla continuità dunque. Indicazioni positive sono arrivate all’allenatore dei rossoblù sia in campionato contro Genoa e Fiorentina, ma anche dalla Coppa Italia. Non tanto per il netto 4-0 sul Monza (squadra del torneo cadetto) ma perché anche i così detti rincalzi, hanno messo in mostra un’ottima prova, facendo capire che ad Agostini e al suo staff tecnico che ci si può affidare a chiunque della rosa

PRONTI ALLA SFIDA. A presentare l’incontro il vice allenatore di Agostini, Concas: “Dobbiamo rimanere sul pezzo, pensando gara dopo gara, quindi ora la testa va alla Spal per chiudere bene questo filotto prima della lunga sosta. Bisogna imparare a gestire i momenti all’interno della partita, e anche quelle che saranno le difficoltà fisiologiche nel corso di un’annata. Lo spirito è quello giusto ed è la cosa che più conta, perché quando c’è la mentalità corretta di tutto il gruppo si possono fissare obiettivi e perseguirli insieme”.

LE ALTRE GARE. Oltre ai già citati incontri, che riguardano Cagliari, Inter e Roma, la quarta giornata prevede domani anche Atalanta-Milan alle 11 e Torino-Empoli alle 15. Domenica in programma invece Lecce-Genoa alle 13. Lunedì ultimi tre posticipi: Sampdoria-Bologna e Fiorentina-Sassuolo alle 15, mentre alle 17 si giocherà Napoli-Pescara.

MONDO UNDER CAGLIARI CALCIO. Terza giornata di campionato per l’Under 17, per ora a secco di punti dopo le sfortunate uscite contro Monza e Venezia. I ragazzi di Daniele Zini voleranno in Veneto per affrontare il Vicenza domenica  alle ore 15.  Lo stesso giorno in campo  anche l’Under 16 e l’Under 15, entrambe di scena ad Alessandria contro le formazioni di casa. Giocheranno alle 13 (U16) e alle 15 (U15). Tanta voglia di ripartire per i ragazzi di Riccardo Testoni e Gian Marco Giandon, dopo il lungo stop causato dal Covid.

 

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "Speriamo che si svegli in fretta la nostra dirigenza se non la finiamo in serie c con la difesa che abbiamo sempre gli stessi errori non si coprano i..."

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Settore Giovanile