cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il Cagliari non vuole mollare la vetta: domenica Spal avversaria insidiosa

Terzo impegno in una settimana, tra campionato e Coppa Italia, per i ragazzi di Agostini che guardano con Roma e Inter le avversarie dall’alto verso il basso

Un anno dopo le difficoltà iniziale, il Cagliari di Agostini sta dando una bellissima soddisfazione. Certo, il campionato e all’inizio, ma essere in testa (con due big quali Roma e Inter) è tanta roba. Bisogna però insistere già da domenica, con la trasferta a Ferrara con la Spal, che andrà in scena domenica alle 11, con fischio d’inizio un quarto d’ora dopo quello della Roma con l’Hellas Verona, mentre la terza capolista Inter, anticipa a domani alle 13 il proprio confronto con la Juventus. Si punta alla continuità dunque. Indicazioni positive sono arrivate all’allenatore dei rossoblù sia in campionato contro Genoa e Fiorentina, ma anche dalla Coppa Italia. Non tanto per il netto 4-0 sul Monza (squadra del torneo cadetto) ma perché anche i così detti rincalzi, hanno messo in mostra un’ottima prova, facendo capire che ad Agostini e al suo staff tecnico che ci si può affidare a chiunque della rosa

PRONTI ALLA SFIDA. A presentare l’incontro il vice allenatore di Agostini, Concas: “Dobbiamo rimanere sul pezzo, pensando gara dopo gara, quindi ora la testa va alla Spal per chiudere bene questo filotto prima della lunga sosta. Bisogna imparare a gestire i momenti all’interno della partita, e anche quelle che saranno le difficoltà fisiologiche nel corso di un’annata. Lo spirito è quello giusto ed è la cosa che più conta, perché quando c’è la mentalità corretta di tutto il gruppo si possono fissare obiettivi e perseguirli insieme”.

LE ALTRE GARE. Oltre ai già citati incontri, che riguardano Cagliari, Inter e Roma, la quarta giornata prevede domani anche Atalanta-Milan alle 11 e Torino-Empoli alle 15. Domenica in programma invece Lecce-Genoa alle 13. Lunedì ultimi tre posticipi: Sampdoria-Bologna e Fiorentina-Sassuolo alle 15, mentre alle 17 si giocherà Napoli-Pescara.

MONDO UNDER CAGLIARI CALCIO. Terza giornata di campionato per l’Under 17, per ora a secco di punti dopo le sfortunate uscite contro Monza e Venezia. I ragazzi di Daniele Zini voleranno in Veneto per affrontare il Vicenza domenica  alle ore 15.  Lo stesso giorno in campo  anche l’Under 16 e l’Under 15, entrambe di scena ad Alessandria contro le formazioni di casa. Giocheranno alle 13 (U16) e alle 15 (U15). Tanta voglia di ripartire per i ragazzi di Riccardo Testoni e Gian Marco Giandon, dopo il lungo stop causato dal Covid.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 3-1 sull’Atalanta lascia ancora uno spiraglio ai rossoblù a cinque giornate dalla fine della...
Cagliari e Atalanta di fronte al CRAI Sport Center per il 29° turno di Primavera...
Sabato mattina in campo per il Cagliari Primavera. I ragazzi di Pisacane affrontano l'Atalanta per...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu