cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caro Napoli, ti sfido per batterti. Parola di Walter Mazzarri

Allenatore del club partenopeo dal 2009 al 2013, lo scorso inverno ha rischiato di risedersi sulla panchina azzurra

Walter Mazzarri, a Napoli, è un idolo. Subentrato a Roberto Donadoni nell’ottobre 2009, è rimasto in Campania per quattro anni. Domenica il ritorno nel suo vecchio stadio, intitolato a Diego Armando Maradona. Oggi guida il Cagliari, ferito e famelico di punti. E il mister toscano vorrà a tutti i costi impensierire e – perché no – battere il Napoli del suo amico ed ex presidente Aurelio De Laurentiis.

CHE RICORDI! Una volta insediatosi sulla panchina partenopea, Mazzarri infila quindici risultati utili consecutivi. La prima stagione azzurra (2009/2010 ndr) si chiude con 59 punti. Negli anni a Napoli tante belle soddisfazioni: dalla vittoria della Coppa Italia (2012) alla grande prestazione maturata contro il Chelsea, battuto al S. Paolo, nell’andata degli ottavi di Champions League (2011/2012). Uno dei meriti principali dell’allenatore toscano è stato quello di valorizzare calciatori che sembravano essere in declino prima del suo arrivo a Napoli come Salvatore Aronica e Paolo Cannavaro. E che dire del lavoro portato avanti con Edison Cavani? Mazzarri lo inventa attaccante centrale ed Edi lo ringrazia con 78 gol messi a segno in tre stagioni.

IL POSSIBILE RITORNO. Indiscrezioni raccontano di un Mazzarri vicinissimo al ritorno al Napoli quando, lo scorso inverno, De Laurentiis era propenso all’esonero di Gennaro Gattuso per far spazio ad uno tra Spalletti, Sarri e Mazzarri. I tre toscani, contattati per iniziare un nuovo ciclo in azzurro, hanno però preferito aspettare l’inizio di una nuova stagione.

Subscribe
Notificami
guest

159 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu