cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cagliari punta sull’effetto Mazzarri

Il tecnico di San Vincenzo, subentrato meno di una settimana fa a mister Semplici, è celebre per dare una scossa alle sue squadre

Il Cagliari, che domani alla Unipol Domus sfida l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, va alla caccia della prima vittoria in campionato. Alla ricerca del successo anche Walter Mazzarri che, dopo quasi due anni di inattività, ha voglia di mettersi in mostra tornando a mettere in fila risultati importanti.

L’EFFETTO MAZZARRI. L’ex allenatore tra le altre di Inter e Watford non è abituato a subentrare. Riavvolgendo il nastro della carriera del tecnico toscano, infatti, notiamo che i subentri sono appena due: il primo datato 2009/2010 quando WM subentrò a Napoli all’esonerato Roberto Donadoni, il secondo nella stagione 2017/2018 quando il mister di San Vincenzo prese il posto di Siniša Mihajlović al Torino. In entrambi i casi, all’esordio, ci fu il cosiddetto effetto Mazzarri. Al San Paolo, il 18 ottobre 2009, il Napoli vinse 2-1 in rimonta a scapito del Bologna mentre il 6 gennaio 2018 il suo Torino si impose 3-0 sempre contro la squadra felsinea grazie alle reti di De Silvestri, Niang e Iago Falque. Le similitudini con l’esordio a Cagliari ci sono. Perchè se è vero che non è arrivata una vittoria alla prima in rossoblù, è altrettanto vero che il pareggio maturato all’Olimpico contro la Lazio ha il sapore di successo. Ora vietato sedersi perchè l’effetto Mazzarri è solo all’inizio.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu