cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Cagliari-Genoa: c’era una volta il cappotto di Ballardini

L’attuale allenatore del Grifone, che oggi sfiderà gli isolani alla Unipol Domus, ha allenato i sardi in tre circostanze distinte

Davide Ballardini non è uno dei tanti allenatori che è passato da Cagliari. No, il tecnico ravennate è e rimarrà per sempre nella storia del club sardo. Ex di lusso, soprattutto per la strepitosa salvezza ottenuta dal suo Cagliari nella stagione 2007/2008, attualmente Ballardini guida il Genoa che oggi affronterà gli uomini di Semplici alla Unipol Domus.

L’ESORDIO. L’esordio di Davide Ballardini sulla panchina del Cagliari avviene nel settembre 2005 (Cagliari-Messina 1-1 ndr). Rossoblú propositivi, brillanti ma poco incisivi sotto il profilo dei risultati. Appena 5 punti in 9 partite che costano il posto a Ballardini. Dopo lo 0-0 casalingo contro il Treviso, infatti, viene esonerato da Cellino per far spazio a Nedo Sonetti.

BALLARDINI BIS. La seconda puntata di Ballardini a Cagliari è decisamente da incorniciare. Chiamato da Cellino per sostituire Sonetti, l’ex tecnico della Sambenedettese subentra nel gennaio 2008. Inizio amaro, contraddistinto da due sconfitte, poi una cavalcata incredibile. 21 partite e 32 punti che permettono a Jeda e compagni di salvarsi con una giornata d’anticipo. Ballardini divenne celebre a Cagliari anche per il suo cappotto, sempre lo stesso, sfoggiato sia in casa che in trasferta.

BALLARDINI TER. Il terzo atto di Ballardini a Cagliari risulta migliore del primo ma non all’altezza del secondo. Richiamato per l’ennesima volta da Cellino (in questa circostanza nel 2011 al posto di Ficcadenti) parte bene salvo poi spegnersi. 18 punti in 17 giornate e conseguente esonero, a marzo 2012, per far spazio al ritorno di Ficcadenti.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus vedrà la sfida nella sfida tra Ranieri...
Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu