cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Firicano: “Cagliari forte, Keita possibile crack. Difesa da sistemare”

L’ex difensore rossoblù, in Sardegna dal 1989 al 1996, ha parlato del campionato che attende gli isolani di mister Semplici

Aldo Firicano, colonna portante del Cagliari dal 1989 al 1996, ha parlato ai microfoni de L’Unione Sarda, del Cagliari di Leonardo Semplici.

CAGLIARI FORTE. “Spero di poter tornare in questa stagione per una partita in casa, anche per riassaporare l’emozione. Non potrò entrare al Sant’Elia, ma mi piacerebbe visitare il museo dello stadio e provare di nuovo certe sensazioni. La squadra sulla carta mi sembra forte. Keita, se dovesse riuscire a esprimere tutto il suo potenziale, potrà fare la differenza: è un acquisto che può diventare un crack. Poi la squadra è buona in generale, con un allenatore che stimo come Semplici: spero che non ci siano i problemi della scorsa stagione“.

CASO GODIN.Mi è sembrato fuori dal contesto, è di certo un giocatore di gran livello ma probabilmente ha iniziato una parabola discendente e credo che nel Cagliari di oggi e del prossimo futuro non sia funzionale al progetto“.

DIFESA DA SISTEMARE.Sei gol subiti nelle prime due giornate sono troppi, c’è qualcosa da sistemare. È arrivato Caceres, un giocatore di grande esperienza e affidabile, starà a Semplici trovare la quadratura. Il Cagliari, come tutte le squadre di metà classifica, deve avere solidità dietro: durante la sosta può lavorare sulla fase difensiva, prioritaria per avere soddisfazioni“.

L’APPRODO A CAGLIARI.È un ricordo indelebile. Era una squadra giovane, che aveva appena vinto la C, con una società che riprendeva coi fratelli Orrù dopo un periodo buio. C’era grande entusiasmo e un ambiente familiare. Arrivavo dall’Udinese in A, poteva sembrare un declassamento ma invece è stata la svolta della mia carriera. L’esperienza a Cagliari è stata il momento più alto della mia carriera: peccato che, dopo sette anni, più di qualche screzio con Cellino mi abbia portato ad andare via“.

 

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu