cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da possibile partente a certezza: Alessandro Deiola l’uomo in più di Semplici

Il centrocampista sardo, che ha recentemente rinnovato con il Cagliari, ha convinto il suo allenatore a puntare su di lui

Strana la vita, strano il calcio. Prima sei ad un passo da lasciare un club, quello della tua Regione, poi resti per ritagliarti uno spazio da protagonista. È la storia di Alessandro Deiola che, passo dopo passo, sta letteralmente stregando mister Semplici.

LA GIOIA DI SAN SIRO. Il gol messo a segno al Meazza è solo la ciliegina del momento di Deiola che dura ormai da quasi un anno. Approdato (nuovamente) in Sardegna nel gennaio 2021, è stato sin da subito valorizzato dal suo allenatore per duttilità tattica e temperamento.

QUALE RUOLO? Classe ‘95, Deiola ha appena compiuto ventisei anni. La carta di identità è ancora dalla sua e il ragazzo si interroga su quale sarà il ruolo che ricoprirà nella sua squadra del cuore. Da un lato, quello pratico, Deiola può agire da mediano di rottura nel 3-4-2-1 rossoblú o da mezzala nel 3-5-2 spesso proposto da LS. La concorrenza non è folta e l’ex Spezia, attualmente, è il terzo profilo preferito da Semplici dopo Strootman e Marin. Dall’altro, quello morale, il centrocampista di San Gavino ha davanti a sé la possibilità di essere uno dei leader del gruppo isolano. Compito arduo, vero. Ma allo stesso tempo realizzabile per chi, dopo un peregrinare in giro per l’Italia, avrà finalmente la possibilità di essere profeta in patria.

Subscribe
Notificami
guest

83 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu