cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus Sardegna: 187 nuovi positivi ma mancano i dati di Carbonia, Oristano, Nuoro e Olbia

Nel diffondere la situazione aggiornata a stasera la Regione fa sapere che quattro città non hanno fatto pervenire l’aggiornamento

I dati di oggi, in merito al Coronavirus in Sardegna, vanno presi con le molle. Questo perchè, la Regione fa sapere che quattro città (Carbonia, Oristano, Nuoro e Olbia) non hanno fatto pervenire l’aggiornamento giornaliero. Dunque i nuovi casi di positività sono 187, sulla base di 2.994 persone testate. In totale, fra molecolari e antigenici, sono stati processati 6.702 tamponi. Il tasso di positività si attesta sul 2,7 %.

Si registrano altri 3 decessi: un uomo di 63 anni e una donna di 70, residenti nella città metropolitana di Cagliari, e un uomo di 63 anni della provincia del sud Sardegna. Ospedali in altalena: calano di 4 i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, in tutto 20, crescono invece di 7 quelli in area medica, per un totale di 240. Infine, sono 7.728 (-138) le persone attualmente in isolamento domiciliare.

SS TRINITA’. Il reparto di Chirurgia dell’ospedale cagliaritano è stato riconvertito in reparto Covid con 21 nuovi posti letto. Lo ha annunciato all’Ansa, il direttore del presidio unico Sergio Marraccini, medico epidemiologo specializzato in Igiene e Medicina preventiva, a fronte dell’aumento dei contagi in Sardegna, in particolare nella città metropolitana di Cagliari. Salgono così a 3 i reparti destinati esclusivamente ai pazienti positivi al SS. Trinità, a cui si aggiunge una terapia intensiva, mentre sono due, uno di degenza ordinaria e uno di rianimazione, all’ospedale Binaghi, sempre nel capoluogo sardo. Lunedì prossimo un ulteriore incremento di 22 posti letto al SS. Trinità con la riapertura del reparto Covid 3, dove era stato allestito il reparto per vaccinare i fragili e gli allergici che dalla prossima settimana verrà trasferito all’ospedale Marino.

ITALIA. Nelle ultime 24 ore ci sono stati 6.860 nuovi casi e 54 morti. I tamponi sono stati 293.464 e dunque il tasso di positività è sceso al 2,34. Quanto agli ospedali, i pazienti con sintomi ricoverati nei reparti ordinari sono 4.111, 511 quelli nelle terapie intensive, stabili rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite Dall’inizio della pandemia le vittime sono state 129.056, gli infettati 4.524.292. I dimessi e i guariti sono invece 4.255.808, con un incremento di 5.494 rispetto a ieri, mentre gli attuali positivi salgono a 139.428, con un incremento di 1.310 casi nelle ultime 24 ore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bollettino odierno da parte dell’Unità di crisi della Regione, fa sapere di un lieve...

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2.620 tamponi per un tasso di positività del...

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 3.431 tamponi. Il tasso di positività sale dal...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu