Resta in contatto

News

Coronavirus Sardegna: 187 nuovi positivi ma mancano i dati di Carbonia, Oristano, Nuoro e Olbia

Nel diffondere la situazione aggiornata a stasera la Regione fa sapere che quattro città non hanno fatto pervenire l’aggiornamento

I dati di oggi, in merito al Coronavirus in Sardegna, vanno presi con le molle. Questo perchè, la Regione fa sapere che quattro città (Carbonia, Oristano, Nuoro e Olbia) non hanno fatto pervenire l’aggiornamento giornaliero. Dunque i nuovi casi di positività sono 187, sulla base di 2.994 persone testate. In totale, fra molecolari e antigenici, sono stati processati 6.702 tamponi. Il tasso di positività si attesta sul 2,7 %.

Si registrano altri 3 decessi: un uomo di 63 anni e una donna di 70, residenti nella città metropolitana di Cagliari, e un uomo di 63 anni della provincia del sud Sardegna. Ospedali in altalena: calano di 4 i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, in tutto 20, crescono invece di 7 quelli in area medica, per un totale di 240. Infine, sono 7.728 (-138) le persone attualmente in isolamento domiciliare.

SS TRINITA’. Il reparto di Chirurgia dell’ospedale cagliaritano è stato riconvertito in reparto Covid con 21 nuovi posti letto. Lo ha annunciato all’Ansa, il direttore del presidio unico Sergio Marraccini, medico epidemiologo specializzato in Igiene e Medicina preventiva, a fronte dell’aumento dei contagi in Sardegna, in particolare nella città metropolitana di Cagliari. Salgono così a 3 i reparti destinati esclusivamente ai pazienti positivi al SS. Trinità, a cui si aggiunge una terapia intensiva, mentre sono due, uno di degenza ordinaria e uno di rianimazione, all’ospedale Binaghi, sempre nel capoluogo sardo. Lunedì prossimo un ulteriore incremento di 22 posti letto al SS. Trinità con la riapertura del reparto Covid 3, dove era stato allestito il reparto per vaccinare i fragili e gli allergici che dalla prossima settimana verrà trasferito all’ospedale Marino.

ITALIA. Nelle ultime 24 ore ci sono stati 6.860 nuovi casi e 54 morti. I tamponi sono stati 293.464 e dunque il tasso di positività è sceso al 2,34. Quanto agli ospedali, i pazienti con sintomi ricoverati nei reparti ordinari sono 4.111, 511 quelli nelle terapie intensive, stabili rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite Dall’inizio della pandemia le vittime sono state 129.056, gli infettati 4.524.292. I dimessi e i guariti sono invece 4.255.808, con un incremento di 5.494 rispetto a ieri, mentre gli attuali positivi salgono a 139.428, con un incremento di 1.310 casi nelle ultime 24 ore.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Campionato di serie B (vergognatevi) Ediz. 2022-23 - Portieri:BraccioFerro-Bruto-Pluto-Olivio..."

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "ai sapientoni del calcio teorico indichiamo i seguenti dati reali: Cerri anni 26 presenze fra A e B 190 con 35 goal... Brunori anni 28 presenze fra..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News