cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

João Pedro: “Sono pronto a dare risposte importanti”

Ospite della trasmissione “Il Cagliari in diretta” su Videolina, João Pedro ha commentato l’approccio con la nuova stagione tra l’esordio di lunedì e la prossima gara con il Milan

ESORDIO. “Arrivo da due buone stagioni, quest’anno non voglio pormi obiettivi sul numero di gol: penso ad andare in campo e a giocare ogni partita, i conti si faranno alla fine. Sicuramente la rimonta contro lo Spezia è stata importante per la squadra, cominciare col piede sbagliato non sarebbe stato il massimo. Abbiamo giocato una buona partita, creando tante occasioni, siamo stati sfortunati sui loro gol ma anche bravi a riprenderla. Il primo gol? Marin mi cerca spesso con quella giocata, quando ho ricevuto palla ho pensato subito a stoppare e a girarmi per il tiro: non credevo fosse così lontano ma l’azione è andata esattamente come l’avevo immaginata“.

RESPONSABILITÀ. “Credo di essermi preparato alla nuova stagione ancora meglio delle altre volte. Trascorrere le vacanze a Cagliari mi ha aiutato. Sarà un’annata impegnativa, so che avrò ancora di più gli occhi addosso, dovrò dare risposte significative. Contro lo Spezia ho avuto diverse occasioni, il pallone non voleva saperne di entrare, ma fiducia ed equilibrio mi hanno dato quella consapevolezza che prima o poi la chance giusta sarebbe arrivata“.

CONSAPEVOLEZZA. “Il gruppo è forte, basti pensare a quel che abbiamo fatto l’anno scorso, conquistando una salvezza quasi insperata. E poi alla rimonta di lunedì. Ad ogni nuova stagione alcuni giocatori vanno via e ne arrivano altri, ma la base c’è. Dobbiamo acquisire ancora più consapevolezza nei nostri mezzi, lo spirito è lo stesso. Vogliamo ripetere la partita contro il Milan dell’anno scorso: l’avevamo preparata bene indipendentemente dal risultato della partita col Benevento. Abbiamo le nostre qualità, possiamo giocarcela, anche se non sarà facile contro un avversario forte come il Milan. Dispiace per l’infortunio di Cragno, un nostro punto di riferimento, ma con Radunovic siamo in buone mani“.

ORGOGLIO. “Sono diventato il sesto brasiliano con più gol in Serie A, è qualcosa che rimarrà nella storia. Ho superato ora Ronaldo ‘Il Fenomeno’, anche se lui ha giocato molte meno partite di me. Però il mio nome resterà negli annali e questo non può che riempirmi di soddisfazione“.

RINNOVO. “La proposta arrivata da Atlanta non mi dispiaceva, importante a prescindere dal tipo di campionato. Un pensierino l’ho fatto. Poi però abbiamo dialogato con la società e ho dato indicazioni perché desidero rinnovare, esprimendo un segnale chiaro da parte mia. Ho scelto di restare“.

(Fonte: Cagliari Calcio e L’Unione Sarda)

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu